F1, GP Olanda: i risultati del venerdì di prove libere

F1, GP Olanda: nel venerdì di prove libere è targato Mercedes e Ferrari con la scuderia tedesca che […]

F1, GP Olanda: nel venerdì di prove libere è targato Mercedes e Ferrari con la scuderia tedesca che porta a casa un 1-2 nelle FP1, mentre la Ferrari conquista le FP2. Da rivedere la Red Bull con Verstappen che, nella prima sessione, ha avuto problemi al cambio. Appuntamento da non perdere domani con la qualifica alle ore 15.00.

 

F1, GP Olanda: i risultati del venerdì di prove libere

 

E’ stato un inizio di weekend davvero particolare. A Zandvoort, il venerdì di libere va alla Mercedes, in particolare la FP1 con Russell primo e Hamilton secondo, e alla Ferrari che conclude le FP2 con il primo tempo di Charles Leclerc e il secondo posto di Carlos Sainz. La Ferrari sembra essere tornata con anche il passo gara che soddisfa. Buon ritmo dunque da parte della F1-75 che cercherà di riscattare la gara da dimenticare in Belgio.

F1
FONTE FOTO: Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team Twitter

La Mercedes c’è

Occhio dunque anche alla Mercedes. La scuderia di Brackley si piazza nelle FP2 al terzo posto con Hamilton e al quinto con George Russell. Da valutare la prestazione della W13 che comunque, anche sul passo gara(visto praticamente solo da Russell), sembra essere in lotta per le posizioni davanti.

Formula Uno F1
FONTE FOTO: F1 Twitter

E la Red Bull…?

E’ stato un venerdì di assenza da parte della Red Bull. Nella prima sessione di libere Max Verstappen non è riuscito a girare, in quanto dopo dieci minuti ha dovuto fermare la sua RB18 per un problema al cambio. Che possa essere un problema serio? Se così fosse, e in Red Bull dovessero montargli un cambio nuovo, l’olandese andrebbe in penalità, la terza delle ultime tre gare. Staremo a vedere, intanto, Verstappen conclude la seconda sessione(unica che ha svolto per intero) all’ottavo posto in classifica, pur sempre davanti al compagno di squadra Perez dodicesimo. Il messicano continua a mostrare enormi difficoltà sulla sua vettura.

 

Piastri in F1…

Per quel che riguarda la lotta per la quarta piazza nei costruttori, oggi si è vista una buona McLaren con Norris che strappa la quarta posizione, davanti a Ricciardo decimo. E’ stata una bella giornata per il team di Woking che, dopo il comunicato della CRB, ha ufficializzato che Oscar Piastri sostituirà Daniel Ricciardo nel 2023. Intanto, l’Alpine non molla e conquista la settima posizione con Alonso e la nona con Ocon.

F1
FONTE FOTO: Alfa Romeo F1 Team Orlean Twitter

Chi convince e chi no

Segnali di ripresa intanto per l’Aston Martin, in particolare con Stroll sesto e per la Haas con Schumacher tredicesimo(dopo l’undicesima posizione conquistata nelle FP1). Più in difficoltà invece l’Alfa Romeo quindicesima con Zhou e terzultima con Bottas. Sul fondo la Haas di Magnussen e la Williams di Latifi.

 

Si conclude così un venerdì ricco di spettacolo a Zandvoort! Occhio a domani, con la qualifica in programma domani alle ore 15.00.

 

F1, Olanda: i risultati del venerdì di libere

1 Charles Leclerc

2 Carlos Sainz

3 Lewis Hamilton

4 Lando Norris

5 George Russell

6 Lance Stroll

7 Fernando Alonso

8 Max Verstappen

9 Esteban Ocon

10 Daniel Ricciardo

11 Yuki Tsunoda

12 Sergio Perez

13 Mick Schumacher

14 Sebastian Vettel

15 Guanyu Zhou

16 Pierre Gasly

17 Alexander Albon

18 Valtteri Bottas

19 Kevin Magnussen

20 Nicholas Latifi

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


ULTIME NOTIZIE