F1, GP Imola: è Verstappen a prendersi (di nuovo) la scena

LEGGI ANCHE

A Imola è tornato il padrone indiscusso di questa categoria. Parliamo di Max Verstappen. L’olandese vince anche il GP di Imola chiudendo davanti a Lando Norris e alla Ferrari di Charles Leclerc. Sale, dunque, sul podio, la Rossa con il monegasco che però non è riuscito a essere dello stesso passo (anche se in alcuni momenti sì) della Red Bull e della McLaren, con Norris che negli ultimi giri della gara si è avvicinato sempre di più a Verstappen, quasi rischiando (in senso, per lui, ovviamente positivo) di poter superare l’olandese e conquistare quella che sarebbe stata la seconda vittoria consecutiva in F1 dopo il GP di Miami di due settimane fa.

Ferrari sale sul podio, Mercedes ancora troppo dietro

Oltre al terzo posto di Leclerc, chiude in quinta posizione Sainz. Lo spagnolo è stato un po’ penalizzato dalla strategia della Ferrari, che lo ha portato alla perdita della quarta posizione a discapito di Piastri (che era partito quinto proprio alle spalle del madrileno). Chiude in top ten la Mercedes, troppo lontana però dagli altri in termini di passo. Hamilton è sesto, mentre Russell è subito dietro. A chiudere la zona punti, considerando un Perez in grande difficoltà in ottava posizione, c’è Lance Stroll, autore di un’ottima rimonta (mentre Alonso è ultimo) e Yuki Tsunoda. Ancora una volta a punti. Il giapponese continua a stupire e la possibilità di avere qualche offerta interessante da qualche top team, qualora dovesse ovviamente continuare così, potrebbe farsi seriamente concreta.

FONTE FOTO: Oracle Red Bull Racing su X

E ora tutti a Monaco

Con la tappa di Imola, si chiude la prima delle due gare del back to back della F1. Il prossimo appuntamento è la prossima settimana tra le strade del Principato di Monaco per il fine settimana più fashion del weekend. E chissà che anche Ferrari possa avvicinarsi ancor di più alla bagarre tra Red Bull e McLaren

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Crisi Idrica a Capri: Emergenza, Proteste e Soluzioni in Corso

Un guasto alla condotta idrica provoca caos e proteste tra i turisti, mentre tecnici lavorano per ripristinare l'approvvigionamento idrico sull'isola.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare