H
a fatto la storia ed è stato perfetto.Lewis Hamilton vince a casa sua battendo ogni tipo di record.
Nona vittoria sul tracciato di Silverstone.Nessuno come lui in Formula 1.
Punti Chiave Articolo
In un Gran Premio nel quale di certo non sono mancate le sorprese: la pioggia su tutte.Il meteo è stato infatti il vero problema per tutte le scuderie.
Mercedes nella strategia non ha sbagliato niente, anche se ha dovuto fare affidamento su Hamilton a seguito del ritiro di George Russell.Secondo posto per Max Verstappen, anche lui autore di un’ottima rimonta grazie alla gomma Hard.
Terzo, invece, Lando Norris ma anche questa volta l’idea è che McLaren abbia sprecata la grande chance di poter portare a casa la vittoria.La vettura c’è e oggi anche Norris non ha commesso errori.
Discorso diverso, però, va fatto per il team che non è riuscito a realizzare la miglior strategia per provare a portare a casa il successo.
Ferrari, quanti problemi
Se da un lato, indipendentemente da chi vinca, lo spettacolo e ben tre team hanno dimostrato di essere quasi sullo stesso livello, dall’altro c’è chi continua a non convincere.Parliamo della Ferrari.
Per la Scuderia di Maranello, infatti, il weekend di Silverstone non è stato per niente dei migliori.Quinto posto per Sainz e addirittura quattordicesimo Leclerc.
Il monegasco fuori dalla zona punti per via di un errore nella strategia da parte della Rossa che credeva nell’arrivo della pioggia (arrivata, ma più tardi rispetto a quanto si pensasse durante la gara dal box della Rossa).A chiudere la top ten c’è uno straordinario Nico Hulkenberg che chiude in sesta posizione.
Gli aggiornamenti in casa Haas funzionano eccome.Settima e ottava posizione per Stroll e Alonso, con Albon e Tsunoda che chiudono la zona punti.
Con questi risultati, la Formula 1 chiude la sua tripletta con la vittoria di sir Lewis.Prossimo appuntamento tra due settimane in Ungheria.
Lascia un commento