17 C
Castellammare di Stabia

F1, GP Azerbaijan: super Piastri! Leclerc chiude secondo

LEGGI ANCHE

U

na prestazione incredibile, di un classe 2001 che si è conquistato, ancora una volta, il palco con i suoi risultati in pista.Oscar Piastri vince il Gran Premio dell’Azerbaijan davanti alla Ferrari di Charles Leclerc e alla Mercedes di George Russell. È successo di tutto nel finale.

Prestazione sontuosa, nel vero senso della parola, da parte del pilota McLaren che con una super difesa su Leclerc dopo avergli preso la posizione (a seguito dell’undercut) vicini alla metà di gara.L’australiano conquista la gara di Baku, che resta ancora stregata per Leclerc dopo la pole position nella giornata del sabato.

La difesa di Piastri è stata decisiva per conquistare un’altra gara che dà ancora l’idea della forza della McLaren.

Contatto Sainz-Perez nel finale

Spavento finale con il contatto tra Carlos Sainz e Sergio Perez.I due, rispettivamente in terza e quarta posizione, si sono toccati sul rettilineo verso la curva 3.Contatto che ha portato un enorme cambiamento di classifica.

Norris, che era sesto, sale in quarta posizione, mentre Russell conquista il podio.Quinto, invece Max Verstappen.

AAA cercarsi Max.Altra gara completamente anonima del tre volte campione del mondo.

Con questo risultato, la McLaren supera la Red Bull nel mondiale costruttori.Sesto Fernando Alonso, davanti ad Alexander Albon che, insieme a un super Colapinto (ottavo), regala punti importantissimi per il team di Grove.A chiudere la top ten, in nona c’è Lewis Hamilton davanti a un grande Oliver Bearman (che ha sostituito per questo fine settimana Kevin Magnussen a seguito della squalifica di Monza).

Fuori dalla zona punti

Undicesima posizione per Nico Hulkenberg, mentre Gasly è dodicesimo davanti a Ricciardo e Zhou.

A chiudere l’ordine d’arrivo, Esteban Ocon e Valtteri Bottas, considerando i ritiri di Sainz, Perez, Stroll e Tsunoda.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Argomenti
  • F1

“I Carabinieri e i giovani” è il tema del Calendario Storico 2025, realizzato dall’Arma

L’ormai tradizionale Calendario Storico dell’Arma Benemerita quest’anno avrà come tema “I Carabinieri e i giovani”, realizzato a quattro mani dall’artista Marco Lodola e dallo scrittore Maurizio de Giovanni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare