20.8 C
Castellammare di Stabia

F1, GP Australia: è doppietta Ferrari in Australia! Verstappen si ritira

LEGGI ANCHE

S

embra di essere in un film.Le 5 del mattino e la F1 in pista con la gara del GP d’Australia.

Il risultato è alquanto scioccante, soprattutto se si considera quelle che erano le aspettative.Verstappen partiva, come sempre, davanti a tutti, ma qualcosa è andato storto subito.

Siamo al giro numero 4, la RB20 fuma rovente.Problema ai freni.

Verstappen è costretto ad alzare bandiera bianca.Incredibile colpo di scena.

A Melbourne c’è il ritiro dell’olandese, con Sainz che prende, ringrazia e porta a casa.La Ferrari torna a vincere e lo fa con un uno-due micidiale: primo Sainz, secondo Charles Leclerc in un’alba italiana completamente tinta di rosso.

Super prestazione di Carlos Sainz durante la gara del GP d'Australia
FONTE FOTO: Scuderia Ferrari su X

Sainz meraviglioso vince il GP d’Australia

Prestazione incredibile di Carlos Sainz.

Non si hanno parole per poter descrivere quanto fatto dal ferrarista spagnolo che esattamente due settimane fai si è operato di appendicite.Fa fatica a scendere dalla vettura dopo le qualifiche, gli serve una golf car per arrivare nell’area interviste, ma in pista è un’altra cosa.

Sempre.Lo spagnolo vince e porta a casa il GP d’Australia.

Subito dopo i due della rossa, ci sono le due ottime – per davvero – McLaren con Lando Norris terzo e Oscar Piastri, padrone di casa, che manca l’aggancio del podio concludendo al quarto posto in classifica.

Qualifiche GP Australia: Verstappen
FONTE FOTO: Oracle Red Bull Racing su X

Quanti problemi per Mercedes!

Quinta posizione, invece, per Sergio Perez.L’unica Red Bull in pista, con Alonso che si piazza in sesta posizione e Stroll settimo.

In casa Mercedes, invece, continuano le difficoltà con i ritiri sia di Russell che di Hamilton.Un fine settimana assolutamente da dimenticare per il team di Brackley.

A chiudere la top ten, approfittando anche dei forfait di Red Bull e Mercedes, c’è un super Yuki Tsunoda e le due Haas con Nico Hulkenberg e Kevin Magnussen.

Sul fondo della griglia

Ancora troppe difficoltà, invece, per Stake F1 Team che chiude in terzultima e penultima posizione con Valtteri Bottas e Guanyu Zhou, con Esteban Ocon che chiude l’ordine di arrivo.Si chiude così un incredibile GP d’Australia: ricco di colpi di scena e che, nonostante la sveglia presto, ha regalato davvero un gran bello spettacolo.


Focus sull’allenatore dello Spezia: l’evoluzione di Luca D’Angelo, da difensore a stratega delle panchina

Un calciatore che ha combattuto sui campi, un allenatore che ha conquistato cuori e piazze questa è la storia di Luca D'Angelo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare