Si torna in pista e lo si fa sul tracciato di Barcellona.A portare a casa il venerdì con le FP2 sul tracciato del Montmelò per il GP di Spagna è Lewis Hamilton.
Il sette volte campione del mondo, che al momento non sta vivendo una situazione particolarmente piacevole vista la situazione ‘boicottaggio’ della quale è stata ‘accusata’ la Mercedes, stacca il miglior tempo davanti alla Ferrari di Carlos Sainz.Diciamolo fin da subito: il venerdì delle FP2 del GP di Spagna lascia davvero tanta speranza in vista di tutto il resto del weekend.
Punti Chiave Articolo
A spiccare sembra esser infatti l’equilibrio, considerando che dopo Hamilton e Sainz segue la McLaren di Lando Norris e l’Alpine di Pierre Gasly.
Leclerc-Verstappen, non FP2 facili in vista del GP di Spagna
Quinto, invece, Verstappen, seguito da Charles Leclerc.Entrambi sono stati quelli che hanno avuto e accusato maggiore difficoltà nel corso della giornata.
Verstappen ha lamentato un po’ il feeling con la sua RB20.Stesso discorso per Leclerc che non è mai entrato in sintonia con la SF-24, tra l’altro ricca di novità portate soprattutto per cercare di dare una scossa dopo quanto visto in Canada.
Entrambi però, ovviamente, sanno su cosa dover lavorare per poter tornare a essere davvero competitivi nella giornata di domani, in vista della qualifica.
Che McLaren!
Chi non ha bisogno di dritte, almeno per il momento, sembra essere la McLaren.Sia Norris che Piastri brillano sul tracciato del Montmelò.
L’inglese chiude terzo, mentre l’australiano è settimo davanti a George Russell e Esteban Ocon.A stupire però è l’ottimo passo dimostrato dalla MCL38 che nelle ultime tre gare si è dimostrato essere il team che ha conquistato più punti rispetto ai diretti avversari che, però, non sono tanto lontani (perlomeno sul passo gara) dalla squadra di Woking.
Tante difficoltà
Undicesima e dodicesima posizione per le due Haas con Magnussen e Hulkenberg.
Entrambi davanti ai due Racing Bulls in quindicesima e sedicesima piazza con Tsunoda e Ricciardo.Male anche le due Aston: Alonso è infatti solo quattordicesimo, dietro Perez, mentre Stroll è diciottesimo.
Sul fondo le due Williams di Albon e Sargeant.Con questi risultati, si chiude il venerdì di FP2 del GP di Spagna.
Appuntamento a domani, alle ore 16:00, per le qualifiche.
Lascia un commento