12.5 C
Castellammare di Stabia

F1, FP2 GP Spagna: Hamilton detta il passo, ma sarà sfida aperta

LEGGI ANCHE

S

i torna in pista e lo si fa sul tracciato di Barcellona.A portare a casa il venerdì con le FP2 sul tracciato del Montmelò per il GP di Spagna è Lewis Hamilton.

Il sette volte campione del mondo, che al momento non sta vivendo una situazione particolarmente piacevole vista la situazione ‘boicottaggio’ della quale è stata ‘accusata’ la Mercedes, stacca il miglior tempo davanti alla Ferrari di Carlos Sainz.Diciamolo fin da subito: il venerdì delle FP2 del GP di Spagna lascia davvero tanta speranza in vista di tutto il resto del weekend.

A spiccare sembra esser infatti l’equilibrio, considerando che dopo Hamilton e Sainz segue la McLaren di Lando Norris e l’Alpine di Pierre Gasly.

Leclerc-Verstappen, non FP2 facili in vista del GP di Spagna

Quinto, invece, Verstappen, seguito da Charles Leclerc.Entrambi sono stati quelli che hanno avuto e accusato maggiore difficoltà nel corso della giornata.

Verstappen ha lamentato un po’ il feeling con la sua RB20.Stesso discorso per Leclerc che non è mai entrato in sintonia con la SF-24, tra l’altro ricca di novità portate soprattutto per cercare di dare una scossa dopo quanto visto in Canada.

Entrambi però, ovviamente, sanno su cosa dover lavorare per poter tornare a essere davvero competitivi nella giornata di domani, in vista della qualifica.

FONTE FOTO: Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team su X

Che McLaren!

Chi non ha bisogno di dritte, almeno per il momento, sembra essere la McLaren.Sia Norris che Piastri brillano sul tracciato del Montmelò.

L’inglese chiude terzo, mentre l’australiano è settimo davanti a George Russell e Esteban Ocon.A stupire però è l’ottimo passo dimostrato dalla MCL38 che nelle ultime tre gare si è dimostrato essere il team che ha conquistato più punti rispetto ai diretti avversari che, però, non sono tanto lontani (perlomeno sul passo gara) dalla squadra di Woking.

Tante difficoltà

Undicesima e dodicesima posizione per le due Haas con Magnussen e Hulkenberg.

Entrambi davanti ai due Racing Bulls in quindicesima e sedicesima piazza con Tsunoda e Ricciardo.Male anche le due Aston: Alonso è infatti solo quattordicesimo, dietro Perez, mentre Stroll è diciottesimo.

Sul fondo le due Williams di Albon e Sargeant.Con questi risultati, si chiude il venerdì di FP2 del GP di Spagna.

Appuntamento a domani, alle ore 16:00, per le qualifiche.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verso la nuova edizione dell’Orgoglio Motoristico Romano, parla Stefano Pandolfi

“Dopo il successo delle tre edizioni precedenti stiamo preparando il quarto Gran Prix Storico di Roma e la seconda Giornata del Made in Italy...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare