12.5 C
Castellammare di Stabia

Carlo Ametrano: “Imola la mia seconda casa, sarò al GP”

LEGGI ANCHE

Manca sempre meno al GP dell’Emilia Romagna, in programma questo fine settimana a Imola.Chi sarà presente all’evento è Carlo Ametrano, giornalista e scrittore stabiese, che ha voluto presentare il GP in programma all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari in esclusiva a ViVicentro.

Di seguito le sue parole.

Carlo sei di nuovo in partenza!Ancora destinazione Imola, giusto?

“Ormai Imola è la mia seconda casa.

Posso dire che mi hanno adottato.Lì facciamo sempre bellissime iniziative: dal Senna Day, che abbiamo svolto pochi giorni fa, al GP di quest’anno, a cui parteciperemo con Davide Sforzi, Gualtiero Pischedda, il grande figlio di Davide Leon e Domenico Sabatino, speaker della comunicazione.

Avremo l’occasione di vedere l’esordio di Hamilton in Italia in Ferrari”.

Anche se ci sono diversi problemi per la Ferrari.

“La Ferrari al momento non va.Non va perché la Scuderia ha sbagliato la macchina.

Ormai siamo a giugno e non puoi cambiare più di tanto.Perderà ancora terreno, vediamo ora che cosa succederà questo fine settimana.

Magari un podio”.

Che cosa ha di speciale Imola?

“Imola è sempre stato un circuito fantastico di F1.Negli anni ’80 si svolgeva ogni anno, poi venne tolto di mezzo, mentre è rientrato dal 2020 per via del Covid.

Ho paura però che questo possa essere l’ultimo anno e che il contratto, in scadenza quest’anno, non sarà rinnovato”.

La pista però è molto bella.

“Sì, è vero.Molto veloce, penso che McLaren sia la favorita per questo fine settimana”.

Carlo, per salutarci vogliamo parlare dei tuoi appuntamenti?

“Iniziamo dal GP di Imola.

Partiremo nel fine settimana con il gruppo del Senna Day e presenteremo anche lo striscione dell’Ayrton Fan Club Toscana.Ci tenevo anche a ricordare che siamo reduci dal fantastico Senna Day!

Davvero grandioso, è stato un evento eccezionale alle Cantine Zuffa.Un grazie ai tanti che sono venuti, tra cui una tv brasiliana, e che hanno passato con noi questa splendida serata.

Per me è un sogno essere l’organizzatore di questo evento.Ci tenevo a ringraziare Odeon tv con Filippo Gherardi, Martina Renna e Federica Afflitto per avermi confermato per questa nuova stagione di F1.

Poi spazio all’Orgoglio Motoristico romano e al Minardi Day”.

[wpse_comment_form]

L’AZZURRO PENSIERO. Partenope d’assalto: Hojlund stende la Juventus al Maradona

Una notte da ricordare al "Maradona". Il Napoli di Antonio Conte non si ferma più e centra la quarta vittoria consecutiva tra campionato e...

Ti potrebbe interessare