Oggi è una giornata speciale: il 10 gennaio è infatti il compleanno dello scrittore e giornalista stabiese Carlo Ametrano. E per l’occasione, in un giorno davvero speciale considerando i suoi 50 anni, la redazione di ViViCentro.it lo ha intervistato in esclusiva.
Carlo, in primis tanti auguri!
“Grazie degli auguri. Sono 50: ringrazio Dio per aver raggiunto questo grande traguardo”.
Parlando della tua carriera: il libro su Senna ti ha cambiato la vita?
“Sì, assolutamente. Per me è stato come vincere una coppa del mondo. Grazie a Giovanni Petagna e Gaetano Maresca che hanno creduto in me. Un ringraziamento speciale anche a Massimo Armani che è stato mio agente e mi è sempre stato vicino”.
Libro che ha fatto il giro del mondo.
“Sì, è stato nelle mani di Bruno Senna, è arrivato alla fondazione Senna, in Argentina, Cile, Giappone, Svezia, Francia, Finlandia, Spagna e non solo. Non pensavo di avere tutto questo successo”.
Veniamo anche da un 2025 importante.
“Per me è stato un ottimo anno. Quattro eventi, tutti belli e da ricordare. Tra poco ci prepariamo per il Senna Day del 2026, con la macchina organizzativa guidata da me e dai grandi Davide Sforzi e Pasquale Buondonno. Grazie anche ad Augusto Zuffa che ci ospiterà come fatto ogni anno”.
Vogliamo ricordare i tuoi appuntamenti?
“Ovviamente immancabile il Senna Day 2026. Ringrazio anche Odeon Tv che mi ha riconfermato come opinionista per il nuovo anno di F1”.
Carlo grazie e ancora tanti auguri.
“Grazie mille, e un grazie di cuore a tutte le persone che mi faranno gli auguri in questa giornata per me speciale”.





