13.9 C
Castellammare di Stabia

A tu per tu con Stefano Pandolfi

LEGGI ANCHE

A tu per tu con Stefano Pandolfi

A ViviCentro è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Carlo Ametrano il presidente dell’Orgoglio Motoristico Romano Stefano Pandolfi. Ecco le sue dichiarazioni.

Stefano, il conto alla rovescia ormai è partito. Vuoi parlarci un po’ di più della nuova edizione dell’Orgoglio Motoristico Romano?

“Siamo già all’opera. Il tempo, in questo senso, scorre veramente veloce. Abbiamo le date: 12, 13 e 14 giugno. La novità è che quest’anno saremo all’EUR il 13 e il 14 giugno. C’è anche un’altra novità che possiamo anticipare: avremo un turno di pomeriggio in cui faremo sfogare le nostre monoposto storiche a Vallelunga, dove saremo anche venerdì. Parliamo di un’edizione molto organica rispetto alle edizioni degli ultimi anni”.

Come sarà strutturato il weekend?

“Il weekend viene strutturato sulle vetture da competizione. Il 12 giugno avremo una presentazione alla Farnesina, come abbiamo fatto lo scorso anno. Saremo presenti anche al Ministero degli Esteri per la presentazione della giornata del Made in Italy motoristico, mentre nel pomeriggio saremo a Vallelunga in cui alcune monoposto potranno sgranchire le gambe. Sabato e domenica invece l’EUR sarà protagonista e questo funge un po’ da antipasto a quello che è il nostro progetto in chiave 2027, ovvero quello di arrivare ad avere un GP competitivo come avviene in altre parti, come Monte-Carlo. Roma merita uno spettacolo del genere, ci stiamo lavorando”.

Quest’anno girate quasi tutta Roma.

“Sì. Rispetto alle ultime due passate edizioni è molto movimentata. Ritorniamo un po’ sui nostri primi passi, un po’ dove tutto è cominciato”.

Parlando di Formula 1, quali sono le tue sensazioni?

“Questa è una grande occasione per tutti quanti. Rimettersi in gioco e partire da zero significa poter sovvertire i valori in campo della passata stagione. Un occhio di riguardo alla Ferrari, che speriamo possa avere delle chance. Detto che gli altri non stanno a guardare: Red Bull, McLaren e non solo. Si dice che queste sono monoposto particolarmente adatte allo stile di guida dei piloti Ferrari e speriamo sia così”.

Sei ovviamente invitato all’Ayrton Senna Day di Carlo Ametrano.

“Per me è un piacere. Quell’evento è fantastico e complimenti a Carlo che è riuscito a fare un evento dedicato a una leggenda migliorandolo sempre di più”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Empoli – Juve Stabia (1-2), le Vespe ribaltano tutto, Dionisi furioso: “Colpa mia, ma abbiamo troppa paura”

Crollo psicologico dell'Empoli: Dionisi accusa la mancanza di carattere dopo il KO con la Juve Stabia

Ti potrebbe interessare