24.7 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

domenica, Giugno 26, 2022

Previsioni Meteo Castellammare di Stabia 17-18-19-20 Luglio

Da leggere

Meteo Castellammare di Stabia 17-18-19-20 – Un nucleo d’aria fredda giunto dal nord Europa si è ormai riversato nel Mediterraneo e nel corso del weekend investirà le nostre regioni meridionali, apportando marcate condizioni di instabilità atmosferica e un deciso abbassamento delle temperature (valori decisamente inferiori alle medie climatiche estive).

Sulla Campania tra sabato e domenica giungeranno molte nubi, con piogge, rovesci, temporali e locali grandinate, accompagnati da intensi e freddi venti settentrionali, che fra l’altro renderanno tutti i mari molto mossi.

Anche la prima parte della prossima settimana si preannuncia relativamente piovosa, sebbene in questo caso con precipitazioni confinate prevalentemente alle ore pomeridiane e alle aree interne e montuose.

Ma vediamo ora in dettaglio per Castellammare di Stabia

Castellammare di Stabia, Sabato 17 Luglio:

giornata prevalentemente piovosa con possibili rovesci temporaleschi alternati a schiarite, min 21°C, max 29°C. Entrando nel dettaglio, avremo cielo poco nuvoloso o velato al mattino, piovaschi e schiarite al pomeriggio, probabili rovesci o temporali alla sera.

Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 13 e sarà di 29°C, la minima di 21°C alle ore 6, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 3470m alle ore 8 e la quota neve minima sarà 3130m alle ore 22.

I venti saranno moderati da Ovest-Sud-Ovest sia al mattino che al pomeriggio con intensità di circa 19km/h, deboli da Est alla sera con intensità di circa 10km/h.

L’intensità solare più alta sarà alle ore 11 con un valore UV di 6.2, corrispondente a 826W/mq.

Domenica 18 Luglio:

generali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso, temperature comprese tra 20 e 31°C.

In particolare avremo qualche nube sparsa al mattino, cielo poco nuvoloso al pomeriggio, cielo sereno alla sera.

Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 31°C alle ore 17, mentre la minima alle ore 6 sarà di 20°C.

I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio moderati provenienti da Nord-Nord-Est con intensità compresa tra 15 e 21km/h, deboli da Nord-Nord-Est alla sera con intensità tra 9km/h e 18km/h.

L’intensità solare più alta sarà alle ore 16 con un valore UV di 4.9, corrispondente a 737W/mq.

Lunedì 19 Luglio:

giornata prevalentemente piovosa con fenomeni temporaleschi alternati a schiarite, min 21°C, max 32°C.

In particolare avremo bel tempo e caldo al mattino, rovesci o temporali al pomeriggio, cielo poco nuvoloso o velato alla sera.

Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 32°C alle ore 13, mentre la minima alle ore 6 sarà di 21°C, lo zero termico più basso si attesterà a 3710m alle ore 6 e la quota neve più bassa, 3600m, alle ore 15.

I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord con intensità tra 8km/h e 13km/h, moderati da Nord-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 13km/h, deboli da Nord-Nord-Est alla sera con intensità tra 6km/h e 12km/h.

L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 7.6, corrispondente a 915W/mq.

Martedì 20 Luglio:

giornata caratterizzata da nuvolosità sparsa, temperatura minima 21°C, massima 34°C.

Nel dettaglio: ampio soleggiamento e caldo al mattino, qualche nube sparsa al pomeriggio, bel tempo alla sera.

Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 34°C, la minima di 21°C alle ore 6.

I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord con intensità di circa 12km/h, moderati da Ovest-Nord-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 19km/h, alla sera deboli da Nord-Nord-Ovest con intensità tra 6km/h e 13km/h.

L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 8.7, corrispondente a 978W/mq.

Previsioni Meteo Castellammare di Stabia 17-18-19-20 Luglio / Cristina Adriana Botis / Redazione Campania

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy