Previsioni Meteo 23/29 Gennaio: tempo stabile, variazioni a fine settimana

Visite : 0METEO ITALIA: tempo stabile e clima mite con l’anticiclone prevalente sul Mediterraneo Condizioni...

LEGGI ANCHE

Visite : 0
METEO ITALIA: tempo stabile e clima mite con l’anticiclone prevalente sul Mediterraneo

Condizioni meteo in gran parte stabili sull’ Italia e temperature oltre la media del periodo grazie alla presenza di un promontorio di alta pressione sul mar Mediterraneo. Solo nel finire della settimana sembra possibile un nuovo peggioramento meteo con piogge e nevicate in montagna. 

Martedì 23 Gennaio

Al Nord: Al mattino locali addensamenti al Nord-Ovest ma senza fenomeni, ampi spazi di sereno altrove. Al pomeriggio nuvolosità in transito al Nord-Ovest ma sempre con tempo asciutto, ampie schiarite altrove. In serata cieli irregolarmente nuvolosi ovunque ma con tempo asciutto. Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti deboli dai quadranti orientali o nord-orientali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Centro: Al mattino nubi sparse alternate a schiarite su tutte le regioni ma con tempo asciutto. Al pomeriggio locali addensamenti sull’Abruzzo ma senza fenomeni, ampi spazi di sereno altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto sia sulle coste che sulle zone interne con ampi spazi di sereno ovunque. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli prevalentemente nord-orientali. Mari generalmente poco mossi o localmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino piogge e acquazzoni sparsi su Calabria e Sicilia, variabilità asciutta altrove con ampi spazi di sereno sulla Sardegna. Al pomeriggio locali piogge su Molise, Calabria e Sicilia settentrionale, variabilità asciutta altrove. In serata residue piogge sulla Sicilia, nuvolosità irregolare altrove alternata ad ampi spazi di sereno. Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti moderati da nord/nord-est. Mari molto mossi.

Mercoledì 24 Gennaio

Al Nord: 

Al mattino ampi spazi di sereno e tempo stabile salvo qualche addensamento nuvoloso ai bassi strati sulla pianura Padana. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutte le regioni con nubi sulla pianura Pagana alternate ad ampie schiarite. In serata condizioni di tempo asciutto su tutti i settori. Temperature minime e massime stazionarie o in rialzo. Venti deboli di direzione variabile. Mari generalmente poco mossi o localmente mossi.

Al Centro: 

Al mattino condizioni di generale stabilità su tutte le regioni con sole prevalente, innocui addensamenti sulle Marche. Al pomeriggio ancora soleggiato e stabile sia sulle coste che sulle zone interne. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto sia sul versante Tirrenico che su quello Adriatico con ampi spazi di sereno alternati solo a qualche innocua nube sparsa in Toscana. Temperature minime e massime stazionarie. Venti deboli generalmente dai quadranti meridionali. Mari da poco mossi a quasi calmi.

Al Sud e sulle Isole: 

Al mattino generalmente soleggiato e stabile ad eccezione di qualche nube anche compatta su Sardegna e Sicilia ma senza fenomeni. Al pomeriggio situazione invariata con sole prevalente e tempo stabile salvo nuvolosità irregolare sempre sulla Sardegna. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli o moderati nord-occidentali. Mari generalmente mossi.

Giovedì 25 Gennaio

Al Nord:

Al mattino nuvolosità diffusa su tutti i settori associate a locali piogge specie tra Liguria e Piemonte. Al pomeriggio tempo in peggioramento con piogge e pioviggini al Nord Ovest, più asciutto altrove ma con molte nubi. In serata condizioni di generale instabilità sui settori centro occidentali e sulle Alpi, nuvoloso sulle altre zone ma senza fenomeni. Neve oltre 1200-1400 metri. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti Meridionali. Marigeneralmente poco mossi.

Al Centro: 

Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi sia sul Tirreno che sull’Adriatico ma senza fenomeni di rilievo. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale stabilità sia sulle coste che sulle zone interne ma con molte nubi sparse. In serata ancora tempo asciutto con nubi sparse alternate a locali spazi di sereno su tutte le regioni. Temperature minime in rialzo e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati Meridionali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: 

Al mattino soleggiato e stabile su tutte le regioni salvo qualche innocuo addensamento sulla Sicilia. Al pomeriggio ancora sole prevalente e condizioni di generale stabilità sia sui settori Peninsulari sia su quelli Insulari eccetto locali nubi sempre sulla Sicilia. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile sia sulle coste che sulle zone interne con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime stazionarie. Venti moderati generalmente da Sud-Sud Ovest. Mari da mossi a molto mossi.

Venerdì 26 Gennaio

Al Nord:

Al mattino cieli nuvolosi su tutte le regioni con precipitazioni sparse su settori alpini e prealpini, più asciutto altrove. Al pomeriggio piogge e temporali sparsi su tutti i settori, più asciutto solo sulla Romagna. In serata condizioni di diffuso maltempo con piogge e temporali sparsi, localmente intensi su Liguria, Lombardia e Friuli. Neve a quote medie. Temperature minime e massime in aumento. Venti moderati o forti dai quadranti sud-orientali. Mari molto mossi o agitati.

Al Centro: 

Al mattino piogge sparse su Toscana, Umbria e Lazio, più asciutto lungo l’Adriatico. Al pomeriggio nuvoloso con locali pioviggini lungo il Tirreno, variabilità asciutta altrove. In serata ancora deboli piogge sparse sulle regioni tirreniche, nuvolosità irregolare altrove ma con tempo asciutto. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti moderati generalmente dai quadranti meridionali. Mari da mossi a molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: 

Al mattino nuvolosità irregolare alternata ad ampie schiarite su tutte le regioni ma con tempo asciutto. Al pomeriggio deboli piogge su Campania e Sardegna, sereno o poco nuvoloso altrove. In serata ancora piogge sparse sulla Sardegna, nubi sparse altrove ma con tempo asciutto. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti moderati dai quadranti meridionali o sud-occidentali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Sabato 27 Gennaio

Al Nord:

Al mattino rovesci e temporali anche intensi sui settori centro orientali, più stabile ad Ovest ma con molte nubi. Al pomeriggio ancora maltempo su Friuli, Veneto ed Emilia Romagna, nuvoloso ma asciutto altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge sparse, più stabile solo sulle Alpi e sul Piemonte. Neve a quote medie. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti moderati o forti dai quadranti Orientali. Mari molto mossi o localmente agitati.

Al Centro: 

Al mattino piogge anche a carattere di rovescio su Toscana e Umbria, più asciutto sulle altre regioni ma con cieli irregolarmente nuvolosi. Al pomeriggio cieli generalmente nuvolosi associati a locali precipitazioni specie su Toscana e Marche. In serata ancora qulache pioggia sparse tra Toscana e Marche, molte nubi suglia altri settori ma senza fenomeni di rilievo. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti moderati da Est-Sud Est. Mari da mossi a molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: 

Al mattino tempo generalmente stabile con molte nubi alternate a qualche schiarita, possibili pioviggini solo sulla Sardegna. Al pomeriggio tempo localmente instabile con piogge e pioviggini sulle zone interne e sulla Sardegna, irregolarmente nuvoloso altrove ma senza fenomeni. In serata residue piogge sulle Isole, Calabria e Basilicata, variabile sulle altre regioni ma con tempo asciutto. Temperature minime e massime stazionarie o in rialzo. Venti moderati Sud Orientali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Domenica 28 Gennaio

Al Nord: 

Al mattino nuvolosità irregolare sulla Pianura Padana ma senza fenomeni, ampi spazi di sereno altrove. Al pomeriggio nubi sparse al Nord-Est ma con tempo asciutto, ampi spazi di sereno al Nord-Ovest. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutti i settori ma con nuvolosità irregolare al Nord-Est. Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Centro: 

Al mattino nubi sparse sull’Adriatico con locali piogge sulle Marche, maggiori schiarite altrove. Al pomeriggio ancora qualche pioggia su Marche e Abruzzo, sereno o poco nuvoloso lungo il Tirreno. In serata tempo stabile su tutti i settori con cieli poco o irregolarmente nuvolosi, locali piogge sulle coste delle Marche.Temperature minime in diminuzione e massime stazionarie o in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali. Mari generalmente poco mossi.

Al Sud e sulle Isole: 

Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi su tutti i settori ma con tempo asciutto, locali piogge solo sulle Isole Maggiori. Al pomeriggio ancora piogge sparse sulle zone interne come sulle Isole Maggiori, più stabile sugli altri settori ma con nubi sparse. In serata residue piogge su Sicilia e Calabria, più stabile altrove ma con molte nubi. Temperature minime e massime stazionarie. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali. Mari  mossi o localmente molto mossi.

Lunedì 29 Gennaio

Al Nord:

Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi su tutti i settori ma senza fenomeni di rilievo. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutte le regioni con nubi sparse alternate ad ampi spazi di sereno. In serata cieli sereni o poco nuvolosi sia sulle coste che sulle zone interne con tempo generalmente stabile. Temperature minime stabili o in calo e massime in rialzo. Venti deboli o moderati Nord Orientali. Mari da mossi a molto mossi.

Al Centro: 

Al mattino locali precipitazioni sull’Abruzzo, più asciutto altrove con ampi spazi di sereno alternati a qualche nube sparsa. Al pomeriggio residue piogge ancora sull’Abruzzo, variabilità asciutta altrove. In serata tempo stabile sia sul versante Adriatico che su quello Tirrenico con nubi sparse localmente compatte. Temperature minime in diminuzione e massime stazionarie o in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti Nord Orientali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: 

Al mattino nuvolosità irregolare sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari con locali piogge e pioviggini. Al pomeriggio ancora piogge sparse sulle zone interne come sulle Isole Maggiori, più stabile sugli altri settori ma con nubi sparse. In serata residue piogge su Sicilia e Sardegna, più stabile sulle regioni della Penisola ma con molte nubi. Temperature minime in rialzo e massime in calo. Venti deboli o moderati da Est. Mari mossi o localmente molto mossi.

centro meteo italia


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Virtus Stabia, l’avversaria dei playoff: l’Atletico San Gregorio

Virtus Stabia, l'avversaria nel primo turno dei playoff è l'Atletico San Gregorio, battuto sia all'andata che al ritorno nella regular season
Pubblicita

Ti potrebbe interessare