Note Meteo Nazionale 27Ottobre 2022: Sabato 29 e Domenica 30, straordinari!

Note Meteo Nazionale 27Ottobre 2022: Weekend, Sabato 29 e Domenica 30 saranno due giornate straordinarie, gli aggiornamenti confermano tutto.  #Note #meteonazionale #meteo #previsionimeteo #27Ottobre

Leggi anche:

Note Meteo Nazionale 27Ottobre 2022: Sabato 29 e Domenica 30, straordinari!

Le giornate di Sabato 29 e Domenica 30 Ottobre saranno davvero straordinarie.

Non si sblocca la situazione che sta interessando l’intero bacino del Mediterraneo, avvolto ormai da giorni da una sorta di calda cupola di alta pressione che prende le sue origini dalle lontane terre sahariane.
Il tempo e il clima sull’Italia continuano a non mostrare benché minimi segnali autunnali.
Anzi, non solo su alcune delle nostre regioni pare di nuovo Estate, ma per almeno tutto il weekend la situazione non cambierà, anzi.

Gioiranno gli amanti del caldo bel tempo, un pochino meno la natura visto che siamo ormai giunti alla fine di Ottobre senza le tipiche piogge autunnali e soprattutto con temperature che continuano a rimanere fortemente sopra gli standard del periodo.

Detto ciò, il fine settimana è destinato a seguire ancora questa sorta di leit motiv caratterizzato da giornate stabili, soleggiate e soprattutto molto calde.
Le uniche eccezioni, come di consueto in presenza di alte pressioni autunnali, saranno a carico delle pianure del Nord e delle aree più interne del Centro:
qui l’anticiclone favorirà lo sviluppo di foschie anche dense o di banchi di nebbia, soprattutto durante la notte e nelle ore prossime all’alba, riduzioni della visibilità che tra Sabato e Domenica potrebbero localmente persistere fino alle ore centrali del giorno, mantenendo così un’atmosfera più cupa e di conseguenza leggermente meno mite rispetto al resto del Paese.

Sul resto del Paese il tempo proseguirà a mostrarci scenari straordinariamente soleggiati e caldi come se fossimo a fine Agosto e non certo al tramonto di Ottobre.

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Mondiale calcio 2022; analisi Croazia-Belgio

Mondiale calcio 2022 pareggio deludente che fa sorridere la Croazia e che condanna il Belgio ad una bruttissima eliminazione

Giappone-Spagna, Mondiali di Calcio 2022

Giappone-Spagna si preparano a scendere in campo alle ore 20.00 Giappone-Spagna, Mondiali di Calcio 2022 Entrambe le squadre hanno un piede agli ottavi ma è ancora...