Note di Meteo Nazionale: Temperature impazzite nei prossimi giorni

Note di Meteo Nazionale: Temperature impazzite, sta per verificarsi un vero e proprio ribaltone, vediamo i dettagli. Termometri in su, anche di 7/8°C #note #meteo #nazionale #temperature #22agosto

Note di Meteo Nazionale: Temperature impazzite, sta per verificarsi un vero e proprio ribaltone, vediamo i dettagli. Termometri in su, anche di 7/8°C. #note #meteo #nazionale #temperature #22agosto

Leggi anche:

Note di Meteo Nazionale: Temperature impazzite nei prossimi giorni

Meteo Nazionale Depositphotos_61868743_LIn questi ultimi giorni infatti l’anticiclone africano ha spostato il suo cuore pulsante verso latitudini più consone alle sue origini sotto la spinta di correnti più fresche di matrice oceanica.

Sul Nord Europa infatti, c’è grande fermento sul fronte meteo climatico, come se l’atmosfera si stesse preparando ad un’ormai imminente crisi stagionale.

Ed è proprio quello che molti di noi si domandano; stiamo andando verso una svolta stagionale, oppure tornerà l’anticiclone africano con suo carico di caldo?

A darci una mano a risolvere questo quesito, ci vengono in nostro soccorso come sempre i centri di calcolo internazionali.

Quello europeo di Reading ad esempio, ci propone scenari votati ad una persistenza in area mediterranea di valori pressori medio/alti, ma nonostante ciò, almeno per gran parte della nuova settimana, non possiamo parlare di un ritorno dell’anticiclone africano in quanto il suo quartier generale continuerà a rimanere collocato su Spagna, Marocco e Algeria.

Detto ciò, se da un lato non arriverà nessuna crisi stagionale, dall’altro non tornerà nemmeno il grande caldo e questa è sicuramente una buona notizia in vista dei tanti rientri dalle vacanza attesi proprio per questi giorni.

Su scala generale e soprattutto nelle grandi città infatti, non avremo così l’incubo dei 40°C all’ombra, ma resteremo in un contesto climatico tutto sommato gradevole, da Nord a Sud e con temperature di poco superiori alle medie del periodo.

Solo sul finire del mese l’anticiclone africano potrebbe tornare a minacciare il nostro Paese. Ma di questo ve ne daremo maggiori dettagli nei prossimi giorni.

Note di Meteo Nazionale: Temperature impazzite nei prossimi giorni

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ULTIME NOTIZIE

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV