32.6 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

martedì, Giugno 28, 2022

Meteo Sicilia Palermo 20-22 luglio: miglioramento da oggi

Da leggere

Meteo Sicilia Palermo 20-22 luglio: Un nucleo d’aria fredda giunto dal nord Europa ha ormai investito e nostre regioni meridionali, apportando marcate condizioni di instabilità atmosferica e un sensibile abbassamento delle temperature (valori decisamente inferiori alle medie climatiche estive).

Sulla Sicilia ancora instabile con delle precipitazioni confinate prevalentemente alle ore pomeridiane e alle aree interne e montuose ma con fenomeni possibili anche sulle coste. Seguirà un miglioramento da oggi e ancor più da metà settimana quando tornerà il caldo.

OGGI, MARTEDÌ 20 luglio:

la pressione cede rapidamente determinando un peggioramento pomeridiano, con deboli piogge in esaurimento serale con ampie schiarite.

Nello specifico su litorale tirrenico e sull’Appennino settentrionale nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Schiarisce in serata.

Sul litorale ionico e sull’area dello Stretto giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; sull’appenino centro-meridionale nubi in progressivo aumento con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco nel pomeriggio. Schiarisce in serata.

Venti deboli dai quadranti nord-occidentali; Zero termico nell’intorno di 4400 metri. Ionio e Basso Tirreno poco mosso.

MERCOLEDÌ 21 luglio: l’alta pressione si rafforza regalando una giornata stabile e soleggiata salvo addensamenti pomeridiani sulla dorsale specie calabra con qualche fenomeno. Temperature in generale aumento, venti moderati da Nord- Nord Ovest ma in attenuazione. Mari poco mossi o mossi a tratti.

GIOVEDÌ 22 luglio: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico sul litorale tirrenico cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale; su litorale ionico, sull’area dello Stretto e sull’Appennino settentrionale cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sull’appenino centro-meridionale nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Schiarisce in serata. Venti moderati settentrionali in rotazione ai quadranti nord-occidentali; Zero termico nell’intorno di 4350 metri. Ionio da molto mosso a mosso; Basso Tirreno poco mosso.

VEDIAMO, NEI PARTICOLARI, LE PREVISIONI PER PALERMO

MARTEDÌ 20 luglio:

cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 24°C, lo zero termico si attesterà a 4496m.

I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.

MERCOLEDÌ 21 luglio:

domani bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 32°C, la minima di 25°C, lo zero termico si attesterà a 4822m.

I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.

GIOVEDÌ 22 luglio:

bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 32°C, la minima di 24°C, lo zero termico si attesterà a 4278m.

I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordovest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.

Meteo Sicilia Palermo 20-22 luglio: miglioramento da oggi / Cristina Adriana Botis / Redazione

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy