Meteo Sicilia 29-31 Luglio: vigilia di forte ondata di calore

Meteo Sicilia 29-31 Luglio: La Sicilia è alla vigilia di un’intensa e persistente ondata di calore, alimentata dal rinforzo dell’anticiclone subtropicale e dall’afflusso di torride correnti di matrice nordafricana. Nell’hinterland di Palermo le temperature massime si attesteranno tra i 35 e i 40°C non solo nel prosieguo della settimana ma anche nel corso della prima decade di agosto. Seguite tutti gli aggiornamenti.

GIOVEDÌ 29 Luglio: L’alta pressione resta protagonista sulle nostre regioni centro meridionali dello Stivale a garanzia di tempo in soleggiato a gran caldo. Massime ancora elevate con picchi nel pomeriggio sino a 37/39°C su beneventano e casertano, punte di 40/42°C su cosentino, piana di Sibari, Catanese.  

Venti deboli dai quadranti sud occidentali in attenuazione e in rotazione a occidentali. Zero termico nell’intorno di 4850 metri. Ionio e Basso Tirreno poco mosso.

VENERDÌ 30 Luglio: Alta pressione resta ancora protagonista sulle nostre regioni meridionali dove prosegue la fase di tempo stabili e soleggiato. Prosegue altresì l’ondata di caldo africano con massime che si spingeranno sin verso i 38/39°C nelle zone interne, 40/42°C nel catenese.

Venti deboli occidentali in rotazione ai quadranti sud occidentali. Zero termico nell’intorno di 4850 metri. Ionio poco mosso; Basso Tirreno da poco mosso a quasi calmo.

SABATO 31 Luglio: L’alta pressione nord africana continua ad inglobare le nostre regioni meridionali prolungando la fase di tempo stabile e ben soleggiato nonché l’ondata di caldo torrido.  Attese ancora punte diffusamente oltre i 36/38°C sui settori interni con picchi sino a 40/42°C in Sicilia.  

Venti moderati dai quadranti nord-occidentali; Zero termico nell’intorno di 4800 metri. Ionio mosso; Basso Tirreno poco mosso.

Vediamo ora le previsioni per Palermo

GIOVEDÌ 29 Luglio: A Palermo domani bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge.

Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 35°C, la minima di 28°C, lo zero termico si attesterà a 4735m.

I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Nordest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.

VENERDÌ 30 Luglio: domani bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge.

Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 38°C, la minima di 30°C, lo zero termico si attesterà a 4895m.

I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.

SABATO 31 Luglio: bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge.

Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 36°C, la minima di 30°C, lo zero termico si attesterà a 4954m.

I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.

Meteo Sicilia 29-31 Luglio: vigilia di forte ondata di calore / Cristina Adriana Botis / Redazione

Commenta

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 27 Novembre: Santi, ricorrenze e cenni storici di oggi

ACCADDE OGGI 27 Novembre è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare. #accaddeoggi #almanacco #santi #ricorrenze #27Novembre

Argentina-Messico 2-0, Mondiali calcio 2022: Pagelle e Highlights

Argentina-Messico 2-0, Mondiali calcio 2022: l’Argentina piega il Messico per 2-0 e si rilancia verso gli ottavi di finale. Enzo Fernández e Messi firmano le reti della vittoria. #Argentina #ArgentinaMessico #Messico #Mondialicalcio2022