24 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

venerdì, Luglio 1, 2022

Meteo Sicilia 24-26 luglio: le temperature avranno un deciso rialzo

Da leggere

Meteo Sicilia 24-26 luglio: Nel weekend le temperature andranno incontro ad un deciso rialzo, complice l’ingresso di masse d’aria d’estrazione nordafricana, portandosi nuovamente al di sopra delle medie climatiche.

In risposta all’affondo di una saccatura atlantica tra le Alpi, le Baleari e la Penisola Iberica, la canicola africana tenderà ad intensificarsi ulteriormente nel corso della prossima settimana (26 luglio/ 1 agosto), che trascorrerà all’insegna di massime diffusamente comprese tra i 35 e i 40°C in pianura, locali picchi di 42-44°C nei settori più interni della Sicilia e condizioni di afa piuttosto accentuata lungo le coste raggiunte dai venti di brezza. 

SABATO 24 luglio: l’anticiclone subtropicale garantisce condizioni di tempo stabile e soleggiato su tutte le nostre regioni meridionali; su Campania, Calabria e Sicilia previsti cieli sereni per l’intera giornata. Venti deboli a prevalente regime di brezza. Mari calmi.

DOMENICA 25 luglio: l’anticiclone subtropicale interessa le regioni del Sud Italia, garantendo tempo stabile e in prevalenza soleggiato anche su Campania, Calabria e Sicilia; da segnalare, tuttavia, il transito di nubi alte e stratiformi, comunque innocue, che si limiteranno ad apportare sterili velature del cielo. Venti deboli a prevalente regime di brezza.

LUNEDÌ 26 luglio: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorale tirrenico, litorale ionico, litorale meridionale, sull’Appennino e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti deboli meridionali in attenuazione; Zero termico nell’intorno di 4800 metri. Basso Tirreno da poco mosso a mosso; Canale mosso; Mare di Sicilia poco mosso.

VEDIAMO, NEI PARTICOLARI, LE PREVISIONI PER PALERMO

SABATO 24 luglio: A Palermo oggi bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge.

Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 23°C, lo zero termico si attesterà a 4884m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Nordest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.

DOMENICA 25 luglio: domani bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge.

Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 35°C, la minima di 27°C, lo zero termico si attesterà a 4642m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.

LUNEDÌ 26 luglio: bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge.

Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 36°C, la minima di 29°C, lo zero termico si attesterà a 4545m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Nordest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.

Meteo Sicilia 24-26 luglio: le temperature avranno un deciso rialzo / Cristina Adriana Botis / Redazione

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy