Meteo Sicilia 2-4 Agosto: ancora intensa e persistente ondata di calore

Meteo Sicilia 2-4 Agosto: La Sicilia è interessata da un’intensa e persistente ondata di calore. Le massime torneranno ad attestarsi diffusamente tra i 35 e i 40°C in pianura, con locali picchi di 42-44°C nelle pianure centro-orientali della Sicilia e di 41-43°C tra la Valle del Crati, la Sibaritide e la Locride; non andrà meglio lungo i tratti costieri interessati dalle brezze marine, alle prese con condizioni marcatamente afose.

LUNEDÌ 2 Agosto: l’alta pressione si rafforza ulteriormente favorendo condizioni meteo stabili e soleggiate su Calabria, Campania e Sicilia con sole alternato a qualche strato di passaggio. Caldo ancora intenso.

Venti deboli dai quadranti sud occidentali in attenuazione; Zero termico nell’intorno di 4600 metri. Mare poco mosso.

MARTEDÌ 3 Agosto: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque.

Nello specifico su litorale tirrenico, litorale ionico, litorale meridionale, sull’Appennino e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata.

Venti deboli dai quadranti sud occidentali in attenuazione; Zero termico nell’intorno di 4650 metri. Basso Tirreno e Canale da mosso a poco mosso; Mare di Sicilia poco mosso.

MERCOLEDÌ 4 Agosto: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorale tirrenico, litorale ionico, litorale meridionale, sull’Appennino e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti moderati dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 4800 metri. Basso Tirreno mosso; Canale e Mare di Sicilia poco mosso.

Vediamo ora le previsioni meteo per la Città di Palermo

LUNEDÌ 2 Agosto: cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge.

Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 25°C, lo zero termico si attesterà a 4580m.

I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordest. Mare mosso. Allerte meteo previste: afa.

MARTEDÌ 3 Agosto: domani cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge.

Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 33°C, la minima di 25°C, lo zero termico si attesterà a 4504m.

I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Sudest. Mare mosso. Allerte meteo previste: afa.

MERCOLEDÌ 4 Agosto: cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge.

Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 41°C, la minima di 28°C, lo zero termico si attesterà a 4634m.

I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest. Mare mosso. Allerte meteo previste: afa.

Meteo Sicilia 2-4 Agosto: ancora intensa e persistente ondata di calore / Cristina Adriana Botis / Redazione

Commenta

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 05 Dicembre: Santi, ricorrenze e cenni storici di oggi

ACCADDE OGGI 05 Dicembre è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare. #accaddeoggi #almanacco #santi #ricorrenze #05Dicembre