33.9 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

lunedì, Agosto 8, 2022

Meteo Nazionale: Estate Infinita . Sarà supercaldo con Apocalisse4800

Da leggere

Meteo Nazionale: Estate Infinita, caldo infinito, tutto s’impenna, tutto schizza, forse stavolta non finirà più. Ci attendono 10 gg di fuoco con i 40°C quasi sempre ripetuti.

Leggi anche:

Meteo Nazionale: Estate Infinita . Sarà supercaldo con Apocalisse4800

Anticiclone Africano - Caronte - Meteo Depositphotos_61868743_LMeteo Nazionale – Secondo le ultime stime ben 28 milioni di italiani, mai così tanti, scalpitano per partire per le vacanze anche solo per qualche giorno o per periodo più lunghi, al mare, in montagna e all’estero: ai nostri sondaggi molti rispondono: “se potessi farei il giro del sistema solare”.

Dopo quei brevi, ma percepiti come lunghissimi, duri ed interminabili periodi di lockdown, dopo le brevi, ma di fatto durissime privazioni delle chiusure dei ristoranti e del coprifuoco, giovani e meno giovani mangiano e bevono come non ci fosse un domani, incuranti di quanto gli eccessi, si sa, facciano male, ma va bene così …tanto c’è sempre qualcosa di peggio…

E non importa che complici le speculazioni della recente guerra in Ucraina i prezzi siano schizzati come mai fino ad oggi, così elettricità, gas, benzina, viaggi e cibo costano molto di più di prima. E gli stessi ristoratori che urlavano nelle piazze per riaprire durante le chiusure, collassano dal troppo lavoro oltre che dal caldo, incapaci di trovare personale per le loro attività incolpando il reddito di cittadinanza, che c’entra, si sa, solo in parte.

E mentre l’Europa ci fa sapere di aver deciso le peggiori sanzioni di tutti i tempi contro la Russia, il rublo s’impenna; e mentre si decide il passaggio definitivo all’auto elettrica entro il 2035 come fosse la panacea di tutti i mali, India e Cina per recuperar terreno ed imporsi quali nuovi imperi della terza decade del secolo, aumentano il consumo di idrocarburi ed ora s’impenna pure la Co2 del pianeta così come di conseguenza si impennano le temperature del pianeta e di conseguenza i consumi di elettricità per i nostri condizionatori.

Ma finirà tutto questo?

Dopo la seconda guerra mondiale la lunga privazione portò inevitabilmente agli eccessi di alimentazione che oggi tutti noi conosciamo: il consumo di carne per esempio non si è mai più ridotto.

Oggi viviamo un nuovo dopoGuerra incuranti però che di guerre in atto ce ne sono ancora, con le Ostriche servite in pizzeria a chi pur di farne storie instagrammabili le assaggia e le sputa, nel vortice degli eccessi quando fuori manca pure l’acqua ed un clima così non si era mai visto.

Meteo Nazionale, Estate infinitaMeteo Nazionale – Una nuova eccezionale ondata di caldo si sta già organizzando e punta a battere ogni record di durata sopra: dopo i 50°C in Spagna, da noi ci attendono 10 gg di fuoco con i 40°C quasi sempre ripetuti: tutta colpa del nuovo anticiclone africano ribattezzato subito Apocalisse 4800, per la quota dello zero termico a 4800m, mai così alta, con tutte le Alpi compreso il Monte Bianco a rischio fusione dei ghiacci.

fonte: ilmeteo.it

1 commento

  1. Apocalisse 4800 è un nome demenziale. Le ondate di caldo sono cicliche, negli anni 70′ i catastrofisti dicevano che ci sarebbe stata un’era glaciale imminente poi tutto ritrattato. Nel 1956 venivano segnalati oltre 50 gradi nel sud Italia, in rete si trova benissimo il frontespizio del tempo. Non parliamo poi di estati torride e poi quella del 2003… La Storia climatica parla di periodi talmente siccitosi che in vecchissimi documenti scritti si legge di fiumi spariti e non esistevano ancora le auto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy