Meteo Nazionale 7-8 Ottobre: Ultimi giorni di Sole e Caldo anomalo

Meteo Nazionale 7-8 Ottobre 2022: Alta pressione delle Azzorre con contributi sub-tropicali, è in atto l’Ottobrata che durerà almeno fino a Sabato.  #meteonazionale #meteo #previsionimeteo #Ottobre

Leggi anche:

Meteo Nazionale 7-8 Ottobre: Ultimi giorni di Sole e Caldo anomalo

Ultimi giorni di Sole e Caldo anomalo, è in atto l’Ottobrata che durerà almeno fino a Sabato, dal Weekend tornano le PIOGGE,. Le temperature massime torneranno a misurare valori di quasi 30°C anche al Nord, altrove 25-27°C diffusi (meno sui versanti adriatici).
Weekend: da Domenica tornano le piogge e i temporali al Nord e in Sardegna.
Prossima Settimana: ciclone al Sud con intensa fase di maltempo e possibili alluvioni lampo.

Ma vediamo ora, più nel dettaglio, le previsioni per i prossimi giorni

Venerdì 7 Ottobre

NORD

La giornata sarà caratterizzata dalla possibilità di banchi di nebbia mattutini sulle zone pianeggianti, soprattutto centro-occidentali, ma in un contesto di cielo sereno o al massimo poco nuvoloso. I venti soffieranno debolmente da direzioni variabili, il clima sarà molto mite di giorno, a tratti pure caldo. Mari generalmente calmi.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 22 di Aosta e i 28 di Bolzano

CENTRO e SARDEGNA

In questa giornata il tempo sarà asciutto, ma il cielo si presenterà subito molto nuvoloso o coperto su Abruzzo e Molise, poi anche sul Lazio, sarà irregolarmente nuvoloso in Toscana, Umbria e sulla Sardegna meridionale. I venti soffieranno debolmente da direzioni variabili, i mari risulteranno poco mossi, le temperature massime saranno più alte sui versanti tirrenici e in Sardegna e in Umbria.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 19 di Campobasso e i 25 di Firenze e Cagliari (23 a Roma)

SUD e SICILIA

La giornata trascorrerà con un cielo subito molto nuvoloso o anche coperto su Campania, Basilicata e in provincia di Foggia, senonché sulla Calabria settentrionale, in Sicilia avremo un ampio soleggiamento con cielo sereno. Venti deboli variabili, Mar Ionio mosso, calmi gli altri mari. Temperature miti.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 21 di Potenza e i 24-25 di Bari, Napoli e Palermo

Sabato 8 Ottobre

NORD

La giornata sarà caratterizzata da un cielo spesso molto nuvoloso sui settori alpini dove ci potranno essere alcune precipitazioni, soprattutto su quelli occidentali. Sul resto dei settori il tempo sarà più soleggiato fino al tramonto, poi tenderà a peggiorare con nubi in aumento un po’ ovunque e qualche pioggia in tarda serata sulla Pianura Padana. Venti deboli dai quadranti meridionali.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 20 di Aosta e i 27 di Bolzano

CENTRO e SARDEGNA

Questa giornata sarà contraddistinta da un cielo spesso molto nuvoloso o anche diffusamente velato, ma non sono attese precipitazioni se non qualcuna in arrivo sulla Sardegna centro-settentrionale a partire dal pomeriggio/sera. Venti deboli dai quadranti meridionali, mari quasi calmi, temperature molto miti, anche calde su Toscana, Lazio, Umbria e Sardegna.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 22 di l’Aquila e i 24-25-26 di Cagliari, Firenze e Roma

SUD e SICILIA

La giornata trascorrerà con il bel tempo, ma il cielo si presenterà spesso molto nuvoloso o anche coperto sulle regioni peninsulari, sarà decisamente sereno invece sulla Sicilia. I venti soffieranno debolmente da direzioni variabili. I mari risulteranno quasi calmi e le temperature non subiranno sostanziali variazioni, sempre miti di giorno.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 20 di Potenza e i 26 di Palermo e Bari

Meteo Nazionale 7-8 Ottobre

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 08 Dicembre: Santi, ricorrenze e cenni storici di oggi

ACCADDE OGGI 08 Dicembre è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare.