Meteo Nazionale 26-27 Settembre: ancora Nubifragi e rischi in Campania

Meteo Nazionale 26-27 Settembre 2022: Rischio Alluvioni su Campania. Il maltempo si concentrerà ancora una volta sulla Campania, Abruzzo meridionale e Molise #meteonazionale #meteo #previsionimeteo #Settembre

Leggi anche:

Meteo Nazionale 26-27 Settembre: ancora Nubifragi e rischi in Campania

Persiste il maltempo sull’Italia, in particolare su gran parte delle regioni meridionali, per lo stazionamento di correnti perturbate che continueranno ad apportare piogge, anche diffuse, ed un rinforzo della ventilazione dai quadranti meridionali.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende il precedente.

L’avviso prevede venti da forti a burrasca a prevalente componente meridionale su Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia, con mareggiate lungo le coste esposte.

Inoltre, dalle prime ore di oggi, lunedì 26 settembre, si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale di forte intensità, su Sicilia, specialmente sui settori occidentali e meridionali, Basilicata e Calabria.

Dal primo mattino, infine, si prevede il persistere di precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale di forte intensità su Campania e Puglia

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Ma vediamo ora, più nel dettaglio, le previsioni per i prossimi giorni

Lunedì 26 Settembre 2022
Una perturbazione atlantica è attiva sull’Italia, sospinta da venti meridionali.
La giornata sarà particolarmente piovosa e con possibili nubifragi e rischio alluvioni lampo in Campania.
Piogge battenti anche sul resto del Sud, a tratti instabile sul resto del Centro.
Al Nord inizialmente il tempo sarà variabile, ma tornerà a piovere dal pomeriggio dal Triveneto verso la Lombardia.
Martedì 27 Settembre 2022
Sull’Italia è attiva una circolazione depressionaria.
In questa giornata le precipitazioni riguarderanno principalmente il Triveneto, tutte le regioni tirreniche e a tratti anche la Sardegna, ma spesso saranno alternate a schiarite soleggiate o a pause asciutte.
Sul resto delle regioni il sole sarà più prevalente.
I venti soffieranno intensamente dai quadranti occidentali e meridionali.

Meteo Nazionale 26-27 Settembre

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 05 Dicembre: Santi, ricorrenze e cenni storici di oggi

ACCADDE OGGI 05 Dicembre è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare. #accaddeoggi #almanacco #santi #ricorrenze #05Dicembre