Meteo Campania – Napoli 16-17-18 luglio: giornate più variabili

Meteo Campania – Napoli 16-17-18 luglio: dopo un giovedì piuttosto assolato ma senza eccessi (massime sui 27°C) ritroveremo un weekend più variabile

LEGGI ANCHE

Meteo Campania – Napoli 16-17-18 luglio: dopo un giovedì piuttosto assolato ma senza eccessi termici (massime sui 27°C) ritroveremo un weekend più variabile ove non sono esclusi rapidi episodi di instabilità (piovaschi o brevi temporali): il contesto prevalente sarà comunque dominato da tempo asciutto. Migliora con la nuova settimana, massime sempre comprese tra 27 e 29°C.

Scendendo più nei dettagli, in Campania avremo:

VENERD Ì 16 luglio:

Primi segnali di cedimento dell’alta pressione; nuvolosità irregolare e qualche breve pioggia in Campania, più soleggiato all’estremo Sud, salvo un veloce passaggio nuvoloso in Sicilia, che dal Trapanese tra la notte e le prime ore del mattino transiterà sulle aree settentrionali dell’Isola, apportando qualche fugace piovasco.

Temperature pressoché stazionarie. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali.

Mari generalmente mossi.

SABATO 17 luglio: L’arrivo della parte avanzata di una perturbazione, collegata ad un nucleo d’aria fredda proveniente dal nord Europa, apporterà moderate condizioni di instabilità atmosferica; nuvolosità in aumento sulle nostre regioni meridionali, con piogge sparse su gran parte della Campania, nonché sui settori tirrenici di Calabria e Sicilia.

Venti moderati occidentali.

Mari: Ionio mosso, Basso Tirreno poco mosso.

DOMENICA 18 luglio:

Una circolazione depressionaria sul Tirreno apporta marcate condizioni di instabilità atmosferica sulle nostre regioni meridionali; attesa nuvolosità diffusa, con associate precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale.

Temperature in sensibile calo nei valori massimi e quasi ovunque inferiori alle medie climatiche stagionali.

Venti moderati dai quadranti nord-occidentali.

Mari da mossi a molto mossi.

In particolare, per Napoli avremo:

VENERD Ì 16 luglio:

cieli in prevalenza poco nuvolosi, ma con nubi in aumento serale fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi e deboli piogge, sono previsti 4mm di pioggia.

Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 23°C, lo zero termico si attesterà a 3846m.

I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Sudovest.

Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

SABATO 17 luglio:

domani cieli in prevalenza poco nuvolosi, ma con nubi in progressivo aumento e deboli piogge dal pomeriggio , sono previsti 4mm di pioggia.

Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 3569m.

I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest.

Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

DOMENICA 18 luglio:

nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. rasserena in serata, sono previsti 5mm di pioggia.

Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 3760m.

I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Nordovest.

Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Meteo Campania – Napoli 16-17-18 luglio: giornate più variabili / Cristina Adriana Botis / RedazioneRedazione Campania

Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare