24 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

venerdì, Luglio 1, 2022

Meteo Campania 7-9 Agosto: Temporaneo calo termico in atto

Da leggere

Meteo Campania 7-9 Agosto: La tregua concessa dal caldo avrà comunque vita breve in quanto già domenica la colonnina di mercurio tornerà ad aumentare e gran parte della prossima settimana si preannuncia all’insegna di temperature ben superiori alle medie climatiche stagionali.

Sabato 7 Agosto: L’anticiclone afro-mediterraneo è ora protagonista determinando cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi su Campania, Calabria e Sicilia con al più qualche velatura di passaggio e locali addensamenti marittimi all’alba sui versanti tirrenici.  

Venti deboli settentrionali in rotazione ai quadranti sud occidentali. Zero termico nell’intorno di 4900 metri. Ionio e Basso Tirreno da mosso a poco mosso.

Domenica 8 Agosto: Anticiclone africano sempre protagonista con tanto sole su Campania, Calabria e Sicilia e temperature nuovamente in aumento, con punte di 39-40 °C su Sicilia interna e Calabria ionica.

Venti deboli dai quadranti sud occidentali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-orientali. Zero termico nell’intorno di 4950 metri. Basso Tirreno e Mare di Sicilia da poco mosso a mosso; Canale mosso.

Lunedì 9 Agosto: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata.

Venti deboli dai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 4900 metri. Ionio da mosso a poco mosso; Basso Tirreno poco mosso. Temperature in ulteriore aumento, picchi locali di 40-42°C.

Vediamo, più nei dettagli, le previsioni per la Città di Napoli

Sabato 7 Agosto: bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge.

Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 24°C, lo zero termico si attesterà a 4897m.

I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.

Domenica 8 Agosto: domani cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge.

Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 33°C, la minima di 26°C, lo zero termico si attesterà a 4742m.

I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.

Lunedì 9 Agosto: cieli in prevalenza poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge.

Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 25°C, lo zero termico si attesterà a 4806m.

I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.

Meteo Campania 7-9 Agosto: Temporaneo calo termico in atto / Cristina Adriana Botis / Redazione Campania

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy