36 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

lunedì, Giugno 27, 2022

Meteo Campania 5-7 Agosto: venerdì temporaneo abbassamento temperature

Da leggere

Meteo Campania 5-7 Agosto. Temporaneo cambiamento del tempo sulla città di Napoli; nelle prime ore di giovedì infatti un impulso d’aria più fredda in quota proveniente dal nord Europa apporterà molte nubi e qualche breve rovescio.

L’instabilità atmosferica sarà seguita da più freschi venti di Maestrale, responsabili entro le prime ore di venerdì di un sensibile calo termico.

Per un apprezzabile calo termico bisognerà attendere la giornata di venerdì quando giungeranno più fresche correnti settentrionali.

 La tregua concessa dal caldo avrà comunque vita breve in quanto già domenica la colonnina di mercurio tornerà ad aumentare e gran parte della prossima settimana si preannuncia all’insegna di temperature ben superiori alle medie climatiche stagionali.

Giovedì 5 Agosto: un asse di saccatura raggiunge il Centro-Nord, lambendo per qualche ora anche il Sud peninsulare: tra la notte e il primo mattino rapidi rovesci in transito tra l’alta Campania e settore appenninico.

Ampie schiarite ovunque dal pomeriggio-sera. Temperature in sensibile diminuzione, specie lungo la fascia tirrenica.

Venti in temporanea rotazione e rinforzo da Ponente e Maestrale.

Venerdì 6 Agosto: la pressione torna ad aumentare, favorendo un rapido diradamento delle nuvolosità sino a cieli sereni o poco nuvolosi già dal pomeriggio.

Nello specifico su litorale settentrionale, pianure meridionali e subappennino giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata.

Venti deboli occidentali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 4500 metri. Mare mosso.

Sabato 7 Agosto: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque.

Nello specifico su litorale settentrionale, litorale meridionale, pianure settentrionali, pianure meridionali, subappennino e sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata.

Venti deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 4650 metri. Mare da mosso a poco mosso..

Diamo un’occhiata alle previsioni per la Città di Palermo dal 5 al 7 Agosto

Giovedì 5 Agosto: cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. rasserenamenti dal pomeriggio fino a cieli poco nuvolosi , sono previsti 2mm di pioggia.

Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 25°C, lo zero termico si attesterà a 4396m.

I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Ovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Ovest-Sudovest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Venerdì 6 Agosto: domani cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge.

Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 24°C, lo zero termico si attesterà a 4653m.

I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Ovest-Sudovest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Sabato 7 Agosto: bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge.

 Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 24°C, lo zero termico si attesterà a 4989m.

I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Meteo Campania 5-7 Agosto: venerdì temporaneo abbassamento temperature/ Cristina Adriana Botis / Redazione Campania

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy