Meteo Campania 4-6 Agosto: temperature ancora in aumento

Meteo Campania 4-6 Agosto: Tra giovedì e venerdì calo temperature su valori meno estremi, specie sul Tirreno, qualche rapido rovescio di pioggia

LEGGI ANCHE

Meteo Campania 4-6 Agosto: Tra giovedì e venerdì un sensibile calo delle temperature su valori meno estremi, specie sul Tirreno, qualche rapido rovescio di pioggia in Campania (in particolare nella mattinata del 5) e banchi di nubi basse sulle coste tirreniche della Calabria e nell’area dello Stretto. Si tratterà, tuttavia, solo di una parentesi effimera: tra il 7 e il 10 agosto sarà probabile un nuovo rinforzo dell’anticiclone africano e con esso un nuovo marcato rialzo termico. L’estate seguiterà a mostrare il suo volto più caldo, siccitoso ed estremo.

Mercoledì 4 Agosto: condizioni di tempo stabile con ancora il transito di sterile nuvolosità medio-alta e stratiforme, più estesa e insistente tra la Campania e l’area del Pollino.

Temperature in aumento, specie lungo il versante tirrenico: massime fino a 37-39°C.

Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali.

Mari poco mossi, ad eccezione di locali rinforzi del moto ondoso sui settori più occidentali del Tirreno e del Canale di Sicilia, segnatamente nel tratto compreso tra Malta, l’Agrigentino e il Trapanese.

Giovedì 5 Agosto: tra la notte e il primo mattino rapidi rovesci in transito tra l’alta Campania e settore appenninico; nuvolosità stratiforme di passaggio su Calabria e Sicilia, ma senza effetti di sorta.

Ampie schiarite ovunque dal pomeriggio-sera, salvo locali banchi di nubi basse sul versante tirrenico calabrese e nell’area dello Stretto di Messina.

Temperature in sensibile diminuzione, specie in Campania e lungo la fascia tirrenica. Venti in temporanea rotazione e rinforzo da Ponente e Maestrale.

Mari: basso Tirreno da mosso a molto mosso, mosso il Canale di Sicilia; ancora poco mosso lo Ionio sotto costa, ma con rinforzi nei tratti a largo.

Venerdì 6 Agosto: la pressione torna ad aumentare, favorendo un rapido diradamento delle nuvolosità sino a cieli sereni o poco nuvolosi già dal pomeriggio.

Nello specifico su litorale settentrionale, pianure meridionali e subappennino giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; su litorale meridionale, pianure settentrionali e sull’Appennino nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata.

Venti deboli occidentali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 4500 metri. Mare mosso.

Vediamo ora il Meteo per la Città di Napoli dal 4 al 6 Agosto

Mercoledì 4 Agosto: cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge.

Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 33°C, la minima di 26°C, lo zero termico si attesterà a 4497m.

 I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio tesi e proverranno da Sud. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.

Giovedì 5 Agosto: domani giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino, non sono previste piogge.

Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 25°C, lo zero termico si attesterà a 4396m.

I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Ovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Ovest-Sudovest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Venerdì 6 Agosto: in prevalenza soleggiata, salvo presenza di nubi sparse al mattino, non sono previste piogge.

Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 23°C, lo zero termico si attesterà a 4634m.

I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Meteo Campania 4-6 Agosto: temperature ancora in aumento / Cristina Adriana Botis / Redazione Campania

Ponte sullo Stretto: 239 Domande e Sfide Ambientali

Il governo affronta 239 interrogativi sul Ponte sullo Stretto, sollevati dal ministero dell'Ambiente, riguardanti le sfide ambientali e altro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare