36 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

lunedì, Giugno 27, 2022

Meteo Campania 31 luglio 2 Agosto: soleggiato e al caldo intenso

Da leggere

Meteo Campania 31 luglio 2 Agosto: Tra la fine di luglio e i primi giorni di agosto, il rinforzo dell’anticiclone subtropicale determinerà una lunga fase improntata al tempo stabile e soleggiato e al caldo intenso su Napoli. Attese punte anche prossime ai 35/36°C tra domenica e metà della prossima settimana. Seguite gli aggiornamenti.

SABATO 31 luglio: L’alta pressione nord africana continua ad inglobare le nostre regioni meridionali prolungando la fase di tempo stabile e ben soleggiato nonché l’ondata di caldo torrido.  

Attese ancora punte diffusamente oltre i 36/38°C sui settori interni con picchi sino a 40/42°C in Sicilia.  

Venti moderati dai quadranti nord-occidentali; Zero termico nell’intorno di 4800 metri. Ionio mosso; Basso Tirreno poco mosso.

DOMENICA 1 Agosto: un campo di alte pressioni abbraccia ancora le nostre regioni portando tanto sole e clima molto caldo con massime anche oltre i 40°C nell’interne di Calabria e Sicilia, clima afoso sulle coste.

Ventilazione debole in rotazione dai quadranti meridionali. Mari al più poco mossi.

LUNEDÌ 2 Agosto: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque.

Nello specifico su litorale settentrionale, litorale meridionale, pianure settentrionali, pianure meridionali, subappennino e sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata.

Venti deboli occidentali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 4600 metri. Mare mosso.

VEDIAMO ORA IN PARTICOLARE LE PREVISIONI PER NAPOLI

SABATO 31 luglio: bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge.

Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 25°C, lo zero termico si attesterà a 4618m.

I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.

DOMENICA 1 Agosto: domani cieli in prevalenza poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge.

Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 26°C, lo zero termico si attesterà a 4576m.

I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Sud, al pomeriggio tesi e proverranno da Sud. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: vento.

LUNEDÌ 2 Agosto: cieli in prevalenza poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento pomeridiano, non sono previste piogge.

Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 32°C, la minima di 27°C, lo zero termico si attesterà a 4418m.

I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Ovest-Sudovest. Mare mosso. Allerte meteo previste: afa.

Meteo Campania  31 luglio 2 Agosto: soleggiato e al caldo intenso / Cristina Adriana Botis / Redazione Campania

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy