Meteo Campania 26-28 Luglio: massime nuovamente tra i 35 e i 40°C

Meteo Campania 26-28 Luglio. Tempo stabile e ben soleggiato: gli unici disturbi saranno relegati al transito di nuvolosità alta e stratiforme sulla Campania e sui settori più settentrionali della Calabria tra ieri e oggi. Le massime torneranno ad attestarsi diffusamente tra i 35 e i 40°C in pianura; non andrà meglio lungo i tratti costieri interessati dalle brezze marine, alle prese con condizioni marcatamente afose.

MA VEDIAMO NEI DETTAGLI

LUNEDÌ 26 Luglio: sulla Campania seguitano ad affluire umide correnti in quota dai quadranti sudoccidentali, ancora associate a sterile nuvolosità stratiforme di passaggio, più estesa e insistente sulle province di Napoli, Caserta e Benevento. Temperature in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari: fino a mosso il Tirreno occidentale, poco mossi gli altri bacini.

MARTEDÌ 27 Luglio: complice un nuovo rinforzo dell’anticiclone, il flusso umido in quota tende ad indebolirsi e ad alzarsi di latitudine, favorendo il ritorno di ampi spazi di sereno anche in Campania, salvo residue velature su Casertano e Napoletano. Temperature in nuovo aumento in Campania. Venti meridionali in attenuazione, mari in prevalenza poco mossi.

MERCOLEDÌ 28 Luglio: l’anticiclone subtropicale domina l’evoluzione meteorologica sulle regioni meridionali italiane, garantendo tempo stabile e assolato su Campania, Calabria e Sicilia.

Temperature in rialzo, complice la crescente ingerenza delle correnti nordafricane: massime tra 35 e 38°C su Pianura Campana, Beneventano, Valle del Crati, Sibaritide, Crotonese, Locride e Nisseno. Venti deboli a prevalente regime di brezza. Mari tutti quasi calmi o poco mossi.

VEDIAMO ORA, NEI PARTICOLARI, LE PREVISIONI PER NAPOLI

Nell’hinterland di Napoli gran caldo e cieli a tratti grigi e lattiginosi tra domenica 25 e lunedì 26 luglio per il transito di sterile nuvolosità alta e stratiforme, non in grado di dar luogo a fenomeni degni di nota. Le ultime velature, via via meno estese e insistenti, coinvolgeranno la città nel corso di martedì 27. In seguito, tra la fine di luglio e i primi giorni di agosto, il rinforzo dell’anticiclone subtropicale aprirà una lunga fase improntata al tempo stabile e soleggiato e al caldo intenso. Seguite gli aggiornamenti.

LUNEDÌ 26 Luglio: A Napoli oggi cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge.

Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 34°C, la minima di 27°C, lo zero termico si attesterà a 4261m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Mare mosso. Allerte meteo previste: afa.

MARTEDÌ 27 Luglio: domani bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge.

Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 37°C, la minima di 28°C, lo zero termico si attesterà a 4424m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.

MERCOLEDÌ 28 Luglio: bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge.

Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 36°C, la minima di 28°C, lo zero termico si attesterà a 4428m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.

Meteo Campania 26-28 Luglio: massime nuovamente tra i 35 e i 40°C / Cristina Adriana Botis / Redazione Campania

Commenta

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 05 Dicembre: Santi, ricorrenze e cenni storici di oggi

ACCADDE OGGI 05 Dicembre è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare. #accaddeoggi #almanacco #santi #ricorrenze #05Dicembre