Meteo Campania 25-27 Luglio: nuvolosità alta e stratiforme

Meteo Campania 25-27 Luglio: nuvolosità alta e stratiforme in Campania tra domenica 25 e lunedì 26. Attenzione tra fine luglio e inizio agosto

LEGGI ANCHE

Meteo Campania 25-27 Luglio:  nuvolosità alta e stratiforme in Campania tra domenica 25 e lunedì 26. Attenzione al periodo compreso tra fine luglio e inizio agosto: in risposta all’affondo di una saccatura atlantica tra le Baleari e la Penisola Iberica tenderà ad intensificarsi repentinamente l’afflusso delle correnti sahariane, che andranno ad alimentare un’intensa e persistente ondata di calore.

Le massime torneranno ad attestarsi diffusamente tra i 35 e i 40°C in pianura; non andrà meglio lungo i tratti costieri interessati dalle brezze marine, alle prese con condizioni marcatamente afose.

MA VEDIAMO NEI DETTAGLI

DOMENICA 25 Luglio: l’anticiclone subtropicale interessa le regioni del Sud Italia, garantendo condizioni ampiamente soleggiate; cieli a tratti grigi e velati in Campania per effetto del transito di estesa nuvolosità stratiforme, comunque non associata a fenomeni degni di nota. Venti deboli a prevalente regime di brezza.

LUNEDÌ 26 Luglio: sulla Campania seguitano ad affluire umide correnti in quota dai quadranti sudoccidentali, ancora associate a sterile nuvolosità stratiforme di passaggio, più estesa e insistente sulle province di Napoli, Caserta e Benevento. Temperature in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari: fino a mosso il Tirreno occidentale, poco mossi gli altri bacini.

MARTEDÌ 27 Luglio: complice un nuovo rinforzo dell’anticiclone, il flusso umido in quota tende ad indebolirsi e ad alzarsi di latitudine, favorendo il ritorno di ampi spazi di sereno anche in Campania, salvo residue velature su Casertano e Napoletano. Temperature in nuovo. Venti meridionali in attenuazione, mari in prevalenza poco mossi.

VEDIAMO ORA, NEI PARTICOLARI, LE PREVISIONI PER NAPOLI

DOMENICA 25 Luglio: A Napoli oggi cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge.

Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 33°C, la minima di 25°C, lo zero termico si attesterà a 4578m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.

LUNEDÌ 26 Luglio: domani cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge.

Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 35°C, la minima di 26°C, lo zero termico si attesterà a 4429m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.

MARTEDÌ 27 Luglio: cieli in prevalenza poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge.

Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 36°C, la minima di 29°C, lo zero termico si attesterà a 4467m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.

Meteo Campania 25-27 Luglio: nuvolosità alta e stratiforme / Cristina Adriana Botis / Redazione

Arresto 17enne a Castellammare di Stabia: Accuse di Maltrattamenti in Famiglia

I Carabinieri arrestano un 17enne a Castellammare di Stabia per maltrattamenti in famiglia e possesso di droga, dopo fuga comunità di recupero
Pubblicita

Ti potrebbe interessare