36 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

lunedì, Giugno 27, 2022

Meteo Campania 24-26 Luglio: Tempo stabile e ben soleggiato

Da leggere

Meteo Campania 24-26 Luglio: Tempo stabile e ben soleggiato sulla città di Napoli. Complice la rimonta dell’alta pressione subtropicale le temperature sono destinate ad aumentare, riportandosi ben al di sopra dei 30 °C. Da segnalare solo il transito di innocue nubi alte e stratiformi, specie tra domenica e lunedì, che renderanno il cielo lattiginoso, a tratti velato. L’apice del caldo è atteso nel corso della prossima settimana, con valori massimi prossimi ai 34-35°C anche sul capoluogo campano.

MA VEDIAMO NEI DETTAGLI

SABATO 24 Luglio: l’anticiclone subtropicale garantisce condizioni di tempo stabile e soleggiato su tutte le nostre regioni meridionali; su Campania, Calabria e Sicilia previsti cieli sereni per l’intera giornata. Venti deboli a prevalente regime di brezza. Mari calmi.

DOMENICA 25 luglio: l’anticiclone subtropicale interessa le regioni del Sud Italia, garantendo tempo stabile e in prevalenza soleggiato anche su Campania, Calabria e Sicilia; da segnalare, tuttavia, il transito di nubi alte e stratiformi, comunque innocue, che si limiteranno ad apportare sterili velature del cielo. Venti deboli a prevalente regime di brezza.

LUNEDÌ 26 luglio: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorale tirrenico, litorale ionico, litorale meridionale, sull’Appennino e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti deboli meridionali in attenuazione; Zero termico nell’intorno di 4800 metri. Basso Tirreno da poco mosso a mosso; Canale mosso; Mare di Sicilia poco mosso.

E VEDIAMO ORA, NEI PARTICOLARI, LE PREVISIONI PER NAPOLI

SABATO 24 Luglio: A Napoli bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge.

Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 24°C, lo zero termico si attesterà a 4516m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

DOMENICA 25 luglio: domani cieli in prevalenza poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge.

Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 33°C, la minima di 25°C, lo zero termico si attesterà a 4559m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.

LUNEDÌ 26 luglio: cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge.

Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 34°C, la minima di 27°C, lo zero termico si attesterà a 4409m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.

Meteo Campania 24-26 Luglio: Tempo stabile e ben soleggiato / Cristina Adriana Botis / Redazione Campania

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy