Meteo campania 22-24 luglio
Meteo campania 22-24 luglio

Meteo Campania 22-24 Luglio: soleggiato su tutto il territorio

Ultimo aggiornamento:

Meteo Campania 22-24 Luglio:  sempre soleggiato, con aumento delle temperature alle porte. La rimonta dell’alta pressione sub-tropicale favorirà il ripristino di condizioni di tempo decisamente più stabile e soleggiato sulle nostre regioni meridionali; residua instabilità tra mercoledì e giovedì solo sui rilievi, specie in Calabria, ove indugerà anche qualche addensamento nuvoloso sul comparto tirrenico.

Oltre ai cieli sereni ovunque sul finire della settimana giungerà anche un sensibile aumento delle temperature. Mari calmi e ventilazione scarsa o del tutto assente.

MA VEDIAMO NEI DETTAGLI

GIOVEDÌ 22 Luglio: l’alta pressione garantisce condizioni di tempo stabile e in prevalenza soleggiato su tutte le nostre regioni meridionali; qualche annuvolamento è atteso solo sul versante tirrenico della Calabria e sui rilievi montuosi. Temperature in rialzo. Venti deboli. Mari da poco mossi a quasi calmi.

VENERDÌ 23 Luglio: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque.

Nello specifico su litorale tirrenico, litorale ionico, sull’area dello Stretto e sull’Appennino settentrionale cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sull’appenino centro-meridionale giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio.

Venti moderati dai quadranti nord-occidentali; Zero termico nell’intorno di 4350 metri. Ionio mosso; Basso Tirreno poco mosso.

SABATO 24 Luglio: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque.

Nello specifico su litorale settentrionale, litorale meridionale, pianure settentrionali, pianure meridionali, subappennino e sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 4650 metri. Mare poco mosso.

E VEDIAMO ORA, NEI PARTICOLARI, LE PREVISIONI PER NAPOLI

GIOVEDÌ 22 Luglio: A Napoli oggi cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge.

Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 32°C, la minima di 26°C, lo zero termico si attesterà a 4172m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.

VENERDÌ 23 Luglio: domani cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge.

Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 25°C, lo zero termico si attesterà a 4494m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.

SABATO 24 Luglio: bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge.

Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 24°C, lo zero termico si attesterà a 4607m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Meteo Campania 22-24 Luglio: soleggiato su tutto il territorio / Cristina Adriana Botis / Redazione Campania