Meteo 8 Agosto 2023: Il gran caldo africano è pronto a tornare in Italia

Meteo 8 Agosto 2023 Nazionale + Campania, Castellammare di Stabia, Napoli  #meteo #meteostabia #meteonapoli #meteocampania #8Agosto

LEGGI ANCHE

Meteo 8 Agosto 2023 Nazionale + Campania, Castellammare di Stabia, Napoli  #meteo #meteostabia #meteonapoli #meteocampania #8Agosto

Leggi anche:
COSA RESPIRIAMO OGGI
METEO MARE 8 Agosto 2023

Meteo 8 Agosto 2023: Il gran caldo africano è pronto a tornare in Italia

CALDO GRADEVOLE per qualche giorno, poi arriva l’Anticiclone Africano con picchi fino a 37°C!
Da oggi, Martedì,
torna l’alta pressione su tutta l’Italia, prima fase con ESTATE MEDITERRANEA, caldo moderato e bel tempo!
Dal WEEKEND torna l’anticiclone africano con temperature in forte risalita; farà sempre più caldo e sempre più umido, anche a FERRAGOSTO!

In particolare per oggi

CASTELLAMMARE DI STABIA

Dati geografici Castellammare di Stabia:
Lat: 40.72° Lon: 14.49° Alt: 6m s.l.m

MARTEDÌ, 8 AGOSTO

A Castellammare Di Stabia oggi bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge nelle prossime ore.
Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 4288m.
I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

NAPOLI

Dati geografici Napoli:
Lat: 40.86° Lon: 14.28° Alt: 17m s.l.m.

MARTEDÌ, 8 AGOSTO
Bella giornata di sole.
Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 30°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 6 sarà di 19°C.
I venti saranno al mattino deboli provenienti da Est-Nord-Est con intensità di circa 10km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Ovest-Nord-Ovest con intensità di circa 15km/h, alla sera deboli provenienti da Nord-Ovest con intensità di circa 12km/h.
L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 8.8, corrispondente a 983W/mq.

CAMPANIA

MARTEDÌ, 8 AGOSTO
Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque.
Nello specifico su litorale settentrionalelitorale meridionalepianure settentrionalisubappennino e sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata;
sulle pianure meridionali giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in rotazione ai quadranti nord-orientali;
Zero termico nell’intorno di 4300 metri. Mare da quasi calmo a mosso.

NAZIONALE

MARTEDÌ, 8 AGOSTO
Un campo di alta pressione africana avanza lentamente verso il nostro Paese: la giornata, di conseguenza, risulterà ampiamente soleggiata da Nord a Sud.
Una maggiore nuvolosità, peraltro innocua, potrà interessare i settori tirrenici specie al mattino, poi il sole tornerà ad essere prevalente su tutte le regioni.
Temperature massime in ulteriore lieve aumento ovunque.

NORD
Pressione in ulteriore aumento: la giornata inizierà con un tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni, poi nel primo pomeriggio assisteremo a un aumento della nuvolosità, ma senza fenomeni associati.
Entro sera tornerà un maggiore soleggiamento.
I venti soffieranno da direzioni variabili, mari poco mossi.
Temperature che tenderanno a mantenersi su valori stazionari: Valori massimi attesi tra i 25 e i 28°C gradi su tutte le città.

CENTRO e SARDEGNA
Pressione che aumenta ancora su tutte le regioni: al mattino avremo un cielo sereno o al più poco nuvoloso su tutti i settori peninsulari e sulla Sardegna, con venti sempre meno forti su tutti i settori.
Nel corso delle ore pomeridiane e poi in serata la nuvolosità andrà via via diminuendo, cielo sereno ovunque; temperature che non subiranno sostanziali variazioni: Valori massimi compresi tra i 24°C di Campobasso e i 30°C di Firenze e Roma

SUD e SICILIA
Pressione in ulteriore aumento su tutte le regioni: nel corso del giorno il tempo risulterà ampiamente stabile e soleggiato, una maggiore nuvolosità, peraltro innocua, potrà interessare i rilievi appenninici e localmente le coste tirreniche.
Durante le ore pomeridiane, ancora tanto sole su tutte le regioni. Ventilazione sostenuta dai quadranti settentrionali, mari localmente molto mossi.
Temperature: Valori massimi attesi tra i 23°C di Potenza e i 30°C di Napoli

#Meteo #MeteoItalia #MeteoCampania #METEONapoli #METEOCastellammarediStabia

Juve Stabia-Turris, la presentazione del match

Juve Stabia-Turris è un match fondamentale per la stagione delle Vespe che devono rialzare la testa dopo un pari e una sconfitta
Pubblicita

Ti potrebbe interessare