Meteo 6 Giugno 2023: Prossimi giorni con tanti temporali

Meteo 6 Giugno 2023 Nazionale + Campania, Castellammare di Stabia, Napoli  #meteo #meteostabia #meteonapoli #meteocampania #6Giugno

LEGGI ANCHE

Meteo 6 Giugno 2023 Nazionale + Campania, Castellammare di Stabia, Napoli  #meteo #meteostabia #meteonapoli #meteocampania #6Giugno

Leggi anche: COSA RESPIRIAMO OGGI

Meteo 6 Giugno 2023: Prossimi giorni con tanti temporali, CALDO estivo dal Weekend!

Dati geografici Castellammare di Stabia : Lat: 40.72° Lon: 14.49° Alt: 6m s.l.m
Dati geografici Napoli: Lat: 40.86° Lon: 14.28° Alt: 17m s.l.m.

TENDENZA CLIMATICA ESTATE 2023

– Il fenomeno de El Niño potrebbe avere un effetto anche sul clima europeo, e in genere se non fortemente influenzato da altri indici di comportamento del clima, favorisce sì un’Estate più calda del normale, ma anche a tratti piovosa e burrascosa cime abbiamo purtroppo già potuto vedere.

Scordiamoci dunque i ben 18 weekend consecutivi di sole e caldo bollente che abbiamo sperimentato l’anno scorso da Maggio a Settembre compresi, e prepariamoci con un ombrello in una mano e con il telecomando del condizionatore sull’altra, perché farà caldissimo!

In particolare: Meteo oggi Martedì 6 giugno

CASTELLAMMARE DI STABIA

A Castellammare Di Stabia oggi cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. graduale attenuazione della nuvolosità in giornata fino a cieli poco nuvolosi in serata, è previsto 1mm di pioggia nelle prossime ore.
Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 25°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 3228m.
I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud.
Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

NAPOLI

A Napoli oggi cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. graduale attenuazione della nuvolosità in giornata fino a cieli poco nuvolosi in serata, sono previsti 2mm di pioggia nelle prossime ore.
Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 3220m.
I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud.
Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

CAMPANIA

La circolazione depressionaria, responsabile di residua instabilità mattutina, si allontana favorendo un miglioramento ma con ancora molte nubi.
Nello specifico:
su litorale settentrionale, pianure settentrionali, subappennino e sull’Appennino cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata;
sul litorale meridionale cieli molto nuvolosi o coperti con parziali aperture durante la seconda parte della giornata;
sulle pianure meridionali cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in temporanea intensificazione pomeridiana.
Venti deboli meridionali in rotazione ai quadranti sud occidentali;
Zero termico nell’intorno di 3200 metri. Mare poco mosso.

NAZIONALE

Circolazione depressionaria sull’Italia. La giornata partirà con un peggioramento al Nordest e sulla Sicilia dove sono attesi rovesci e alcuni temporali, tempo via via più instabile sul resto delle regioni con rovesci e schiarite al Centro-Sud, segnatamente sui rilievi e zone vicine ad essi.
Tempo più soleggiato e caldo in Sardegna e al Nordovest. Temperature in aumento di giorno.

NORD
La giornata trascorrerà con un tempo a tratti instabile pertanto sin dal mattino è atteso un peggioramento al Nordest con rovesci e temporali, sarà soleggiato altrove. Nel corso del pomeriggio le precipitazioni interesseranno l’arco alpino, specie del Triveneto e il Friuli Venezia Giulia, abbandoneranno le pianure venete ed emiliane. In serata/nottata temporali sulle Alpi di Nordovest.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 20°C di Trieste e i 27-28°C di Bolzano e Milano

CENTRO e SARDEGNA
Circolazione instabile sulle nostre regioni di conseguenza sin dal mattino ci saranno tantissime nubi e precipitazioni a carattere irregolari su molte regioni peninsulari. Sarà soleggiato in Sardegna. Nelle ore pomeridiane l’instabilità temporalesca aumenterà diffusamente su tutte le regioni peninsulari, meno sulla Sardegna. Attese grandinate. Temperature massime in diminuzione di qualche grado.
Temperature
Valori massimi compresi tra 20°C e 24°C gradi su tutte le regioni.

SUD e SICILIA
Tempo diffusamente instabile sulle nostre regioni, infatti sin dal mattino pioverà anche in maniera forte sulla Sicilia mentre sul resto delle regioni avremo un cielo irregolarmente nuvoloso. Nel pomeriggio ulteriore peggioramento del tempo ancora piogge sulla Sicilia e nel frattempo temporali scoppieranno sugli Appennini e zone vicine oltreché in Puglia. Temperature in calo.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 19°C di Potenza e i 26°C di Napoli

Mosti, centrocampista non troppo valutato della Juve Stabia. Sotto La Lente

La nostra lente di ingrandimento si poggia su Mosti, centrocampista della Juve Stabia, con poco minutaggio sotto la guida di Pagliuca - Sotto La Lente
Pubblicita

Ti potrebbe interessare