Meteo 27 Agosto 2023: Ciclone Poppea diventerà Uragano Mediterraneo

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Meteo 27 Agosto 2023 Nazionale + Campania, Castellammare di Stabia, Napoli  #meteo #meteostabia #meteonapoli #meteocampania #27Agosto

Leggi anche:
COSA RESPIRIAMO OGGI
METEO MARE 27 Agosto 2023

Meteo 27 Agosto 2023: Ciclone Poppea diventerà Uragano Mediterraneo

Dal WEEKEND irrompe POPPEA, Nubifragi e Grandine Grossa al Centro-Nord!
DOMENICA 27, Grave Maltempo al Nord con piogge intense, temporali, venti forti. Possibili trombe d’aria!
PROSSIMA SETTIMANA: Lunedì e Martedì perturbati con il passaggio del ciclone Poppea, NEVE sulle Alpi a 1700 metri.
Maltempo in spostamento verso il Nord-Est e sul Centro Italia.

In particolare per oggi

CASTELLAMMARE DI STABIA

 Dati geografici Castellammare di Stabia:
Lat: 40.72° Lon: 14.49° Alt: 6m s.l.m

A Castellammare Di Stabia oggi bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 33°C, la minima di 24°C, lo zero termico si attesterà a 4752m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Nordovest. Mare quasi calmo. Allerte meteo previste: afa.

NAPOLI

 Dati geografici Napoli:
Lat: 40.86° Lon: 14.28° Alt: 17m s.l.m.

Domenica 27 Agosto: giornata prevalentemente calda con cielo sereno, temperature comprese tra 21 e 34°C.
Nel dettaglio: sole e caldo al mattino e al pomeriggio, assenza di nubi alla sera. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 34°C, la minima di 21°C alle ore 6. I venti saranno deboli da Sud-Sud-Est al mattino con intensità di circa 8km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Sud con intensità di circa 14km/h, alla sera moderati da Sud-Sud-Est con intensità tra 11km/h e 22km/h.
L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 7.9, corrispondente a 930W/mq.

CAMPANIA

DOMENICA: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorale settentrionalelitorale meridionalepianure settentrionalipianure meridionalisubappennino  e  sull’Appennino  cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata.
Venti deboli occidentali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 4650 metri. Mare poco mosso.

NAZIONALE

L’anticiclone Nerone viene sconfitto, arriva il ciclone Poppea. Tempo in rapido peggioramento al Nord con l’arrivo di nubi e temporali a tratti molto forti e con grandine anche grossa e nubifragi diffusi a partire da ovest verso est serata. Ancora bel tempo altrove, ma in nottata peggiorerà fortemente in Toscana, localmente in Sardegna. Calo termico al Centro-Nord.

NORD
Irrompe il ciclone Poppea per cui la giornata sarà contraddistinta da un rapido peggioramento del tempo con precipitazioni abbondantissime sotto forma di nubifragio e temporale con grandine grossa a partire dai settori occidentali verso quelli orientali in serata e nottata. Neve sulle vette alpine. Prestare attenzione alle precipitazioni intense. Venti in rinforzo. Calo termico anche sensibile.
Temperature Valori massimi attesi tra i 21-23°C del Nordovest e i 33°C del Nordest.

CENTRO e SARDEGNA
La pressione cede bruscamente sulle nostre regioni e così di noterà l’aumento della nuvolosità su Sardegna (anche con cielo coperto), Toscana e Lazio. Verso sera inizierà a peggiorare fortemente sull’alta Toscana con nubifragi e temporali, in estensione poi anche a Lazio e Umbria. Sul resto delle regioni il sole sarà più prevalente anche se ci saranno più nubi. Temperature in diminuzione Valori massimi compresi tra i 32 e i 35 gradi su tutte le città

SUD e SICILIA
L’anticiclone africano Nerone continua a proteggere le nostre regioni e aumenta addirittura il suo calore. In questa giornata il tempo sarà ampiamente soleggiato con cielo prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso dappertutto. Temperature massime in aumento, più sensibile in Puglia dove soffieranno venti di Scirocco. Mari generalmente poco mossi e caldi.
Temperature Valori massimi attesi tra i 32°C di Potenza e i 38°C di Bari


Napoli – Lecce: un’ultima di campionato da non steccare!

I tifosi sperano di vedere un Napoli vincente contro un avversario che non ha obiettivi di classifica.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare