Meteo 24 Agosto 2023: Da Domenica Stop all’Estate, arriva POPPEA

Meteo 24 Agosto 2023 Nazionale + Campania, Castellammare di Stabia, Napoli  #meteo #meteostabia #meteonapoli #meteocampania #24Agosto

LEGGI ANCHE

Meteo 24 Agosto 2023 Nazionale + Campania, Castellammare di Stabia, Napoli  #meteo #meteostabia #meteonapoli #meteocampania #24Agosto

Leggi anche:
COSA RESPIRIAMO OGGI
METEO MARE 24 Agosto 2023

Meteo 24 Agosto 2023: Da Domenica Stop all’Estate, arriva POPPEA

Anticiclone NERONE fino a Sabato, poi forte MALTEMPO con il CICLONE POPPEA!
Prossimi giorni con tanto sole e caldo intenso, attese punte fino a 37-40°C su molte città del Centro-Nord e su alcune zone del Sud. Isolati temporali sulle Alpi.
Da Sabato primi forti temporali al Nordovest, soprattutto su Alpi e Prealpi. DOMENICA 27, temporali forti al Nordovest, primo calo termico.
PROSSIMA SETTIMANA: da Lunedì arriva il CICLONE POPPEA, finisce l’estate.
Inizia una fortissima fase di maltempo estremo con nubifragi e grandine grossa e addirittura la NEVE sulle Alpi.

In particolare per oggi

CASTELLAMMARE DI STABIA

Dati geografici Castellammare di Stabia:
Lat: 40.72° Lon: 14.49° Alt: 6m s.l.m

A Castellammare Di Stabia oggi cieli in prevalenza poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge nelle prossime ore.
Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 33°C, la minima di 26°C, lo zero termico si attesterà a 4283m.
I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Nordovest.
Mare quasi calmo. Allerte meteo previste: afa.

NAPOLI

Dati geografici Napoli:
Lat: 40.86° Lon: 14.28° Alt: 17m s.l.m.

Giovedì 24 Agosto: giornata caratterizzata da ampio soleggiamento e caldo, temperatura minima 24°C, massima 35°C.
Entrando nel dettaglio, avremo cielo sereno e caldo al mattino e al pomeriggio, cielo sereno alla sera. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 35°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 6 sarà di 24°C.
I venti saranno deboli da Est al mattino con intensità di circa 3km/h, moderati da Ovest-Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 17km/h, alla sera deboli da Ovest-Nord-Ovest con intensità tra 5km/h e 11km/h.
L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 7.8, corrispondente a 927W/mq.

CAMPANIA

GIOVEDI’: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque.
Nello specifico sul litorale settentrionale cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata;
sul litorale meridionale cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio;
su pianure settentrionalisubappennino e sull’Appennino cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità  nelle ore centrali della giornata;
sulle pianure meridionali cieli inizialmente poco nuvolosi ma con nuvolosità, talora compatta, nelle ore centrali della giornata con associate deboli piogge.
Schiarisce in serata. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali;
Zero termico nell’intorno di 4300 metri. Mare da quasi calmo a poco mosso.

NAZIONALE

Super caldo con l’anticiclone Nerone. Giornata perlopiù soleggiata, ma molte nubi interesseranno Cilento, Calabria e Sicilia anche con occasionali pur se rare precipitazioni, inoltre isolati temporali andranno a interessare i confini alpini del Piemonte occidentale.
Caldo intenso a 37-39°C al Centro-Nord.
 Venti deboli, in prevalenza settentrionali. Mari calmi e caldi.

NORD
Prosegue la tempesta di caldo dell’anticiclone africano Nerone per cui anche in questa giornata avremo generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà quasi ovunque sereno o poco nuvoloso.
Da segnalare soltanto la possibilità dello scoppio di temporali di calore, velocissimi, sulle Alpi occidentali del Piemonte.
Le temperature non subiranno grosse variazioni. Valori massimi oltre i 35-37°C su gran parte delle città

CENTRO e SARDEGNA
L’anticiclone africano Nerone continua a surriscaldare le nostre regioni di conseguenza quella di oggi sarà l’ennesima giornata che trascorrerà sotto il sole cocente e sotto un cielo che si mostrerà sereno o al più poco nuvoloso su tutte le regioni.
Le temperature non subiranno sostanziali variazioni con picchi di 39°C in Toscana, un po’ meno altrove. Venti deboli, mari calmi e caldi.
Temperature Valori massimi compresi tra i 32-33°C di Campobasso, Pescara e Cagliari e i 39°C di Firenze

SUD e SICILIA
Alta pressione sub-tropicale Nerone sempre presente sulle nostre regioni. In questa giornata il cielo si presenterà poco nuvoloso su Sicilia e Calabria, ma non sono attese precipitazioni.
Le temperature non subiranno grosse variazioni, rimanendo quindi grossomodo stazionarie. I venti soffieranno debolmente a prevalente carattere settentrionale. Mari generalmente calmi e caldi.
Temperature Valori massimi attesi tra i 31° C di Potenza e i 35-36°C di Bari e Napoli

Calzona: “La squadra ha ritrovato la voglia di lottare!”

L'andata degli ottavi di Champions League tra Napoli e Barcellona al Maradona, termina 1-1. Calzona è intervenuto così nel post-partita.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare