Meteo 23 Luglio 2023: Caronte bis in arrivo, mai così caldo in Italia!

Meteo 23 Luglio 2023 Nazionale + Campania, Castellammare di Stabia, Napoli  #meteo #meteostabia #meteonapoli #meteocampania #23Luglio

LEGGI ANCHE

Meteo 23 Luglio 2023 Nazionale + Campania, Castellammare di Stabia, Napoli  #meteo #meteostabia #meteonapoli #meteocampania #23Luglio

Leggi anche:
COSA RESPIRIAMO OGGI
METEO MARE 23 Luglio 2023

Meteo 23 Luglio 2023: Caronte bis in arrivo, mai così caldo in Italia!

Ancora temporali e grandine Nord, poi sarà Caronte Bis!
Domenica tutto sole e caldo in aumento specie al Centro-Sud.
PROSSIMA SETTIMANA: sarà Caronte BIS, CALDO ROVENTE con temperature massime anche da record con picchi di 47-48°C tra Sardegna e Sicilia, ma attenzione alla nuova ondata di Temporali con grandine al Nord già da Lunedì sera!
Poi entro Mercoledì e Giovedì arriverà un rinfrescata e stavolta

In particolare per oggi

CASTELLAMMARE DI STABIA

Dati geografici Castellammare di Stabia:
Lat: 40.72° Lon: 14.49° Alt: 6m s.l.m

DOMENICA, 23 LUGLIO

A Castellammare Di Stabia oggi cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge nelle prossime ore.
Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 32°C, la minima di 26°C, lo zero termico si attesterà a 4577m.
I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest.
Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.

NAPOLI

Dati geografici Napoli:
Lat: 40.86° Lon: 14.28° Alt: 17m s.l.m.

A Napoli oggi cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge nelle prossime ore.
Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 34°C, la minima di 25°C, lo zero termico si attesterà a 4577m.
I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest.
Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.

CAMPANIA

L’alta pressione si rafforza ulteriormente determinando tempo assolato con al più qualche sparuto annuvolamento all’alba.
Nello specifico
su litorale settentrionalepianure settentrionali e subappennino giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino;
su litorale meridionalepianure meridionali e sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata.
Venti deboli dai quadranti sud occidentali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 4600 metri. Mare poco mosso.

NAZIONALE

Dopo una breve distrazione, ecco che l’anticiclone Caronte si prepara ad una nuova offensiva. Una sorta di Caronte bis per intenderci, pronto ad investirci già dalla giornata di Domenica con valori termici elevatissimi e tanta, tanta afa.

APPROFONDIMENTO

Caronte torna a rinforzarsi sull’Italia. La giornata sarà contraddistinta da un ampio soleggiamento con cielo sereno o raramente nuvoloso al Centro-Sud, più nubi saranno presenti al Nord, soprattutto sulle Alpi dove non si potrà escludere qualche breve precipitazione. Temperature massime roventi al Sud, molto calde al Centro, calde ma nella norma al Nord.

NORD
L’anticiclone africano Caronte torna a rinforzarsi sulle nostre regioni pertanto in questa giornata il bel tempo e il cielo poco nuvoloso saranno prevalenti.
Soltanto sulle Alpi la nuvolosità sarà maggiore anche con qualche breve e occasionale precipitazione. Temperature massime calde, ma non eccessive e comunque nella media del periodo se non leggermente sotto: Valori massimi attesi tra i 28 e i 32°C gradi su tutte le città. Venti deboli.

CENTRO e SARDEGNA
L’anticiclone Caronte torna ad aumentare di potenza sulle nostre regioni di conseguenza la giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo con il sole che non avrà particolari problemi a splendere in un cielo che si presenterà in prevalenza sereno o al più poco nuvoloso. Temperature massime in lieve aumento con valori superiori ai 34°C su molte città, di più in Sardegna: Valori massimi compresi tra i 32°C di l’Aquila e i 36°C di Roma.

SUD e SICILIA
Nuova ondata di caldo africano in arrivo con l’anticiclone Caronte e così in questa giornata il tempo trascorrerà all’insegna, ancora una volta, di un ampio soleggiamento e di un clima caldissimo. Il cielo si presenterà praticamente sereno un po’ ovunque mentre le temperature massime sfioreranno i 39-40°C su molte città, valori ancora più alti in Sicilia: Valori massimi attesi tra i 34°C di Potenza e i 39°C di Bari.
Venti deboli, mari caldi.

#Meteo #MeteoItalia #MeteoCampania #METEONapoli #METEOCastellammarediStabia #CaronteBis #CaldoRecord #Italia #Temperature #OndataDiCaldo

 

Editoriale Catania – Juve Stabia: 2-0, fino a qui!

Vi proponiamo il nostro pensiero sulla Juve Stabia, espresso nel nostro editoriale post gara con il Catania, terminato 2-0.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare