23.5 C
Castellammare di Stabia

Meteo 20 Settembre 2023: Sta per arrivare l’Autunno con 2 perturbazioni

LEGGI ANCHE

<a href="https://vivicentro.it/tag/meteo">Meteo 20 Settembre 2023: Nazionale + Meteo in Campania + Meteo a Castellammare di Stabia + Meteo a  Napoli.

Leggi anche:

COSA RESPIRIAMO OGGI
METEO MARE 20 Settembre 2023

Dal WEEKEND tutta Italia in AUTUNNO! Una nuova perturbazione raggiungerà il Nord Italia a partire da MERCOLEDI POMERIGGIO con piogge e nuovi temporali, a partire dal Nord-Ovest.
Giovedì e Venerdì sarà Autunno su tutto il Nord con l’arrivo di un fronte perturbato carico di temporali e grandine (Giovedì anche al Centro).
WEEKEND: un ciclone raggiunge il Sud dando vita a un’intensa fase di maltempo, sarà Autunno su tutta l’Italia.

In particolare per oggi

CASTELLAMMARE DI STABIA

Dati geografici Castellammare di Stabia:
Lat: 40.72° Lon: 14.49° Alt: 6m s.l.m

A Castellammare Di Stabia oggi cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 35°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 4220m. I venti saranno al mattino assenti, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.

NAPOLI

Dati geografici Napoli:
Lat: 40.86° Lon: 14.28° Alt: 17m s.l.m.

Mercoledì 20 Settembre: generali condizioni di nuvolosità compatta, temperatura minima 20°C, massima 29°C.
Nel dettaglio: cielo in prevalenza coperto al mattino e al pomeriggio, cielo poco nuvoloso o velato alla sera.
Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 29°C, la minima di 20°C alle ore 7.
I venti saranno al mattino deboli provenienti da Ovest con intensità di circa 3km/h, al pomeriggio deboli provenienti da Est con intensità di circa 5km/h, deboli da Sud alla sera con intensità tra 4km/h e 12km/h.
La visibilità più ridotta si avrà alle ore 6 e sarà di 100m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 10 con un valore UV di 1.1, corrispondente a 348W/mq.

CAMPANIA

Mercoledì 20 Settembre: pressioni medio-alte interessano la Regione garantendo tempo stabile e perlopiù soleggiato.
Nello specifico su litorale settentrionalelitorale meridionalepianure settentrionalipianure meridionalisubappennino e sull’Appennino nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in attenuazione;
Zero termico nell’intorno di 4250 metri. Mare poco mosso.

NAZIONALE

L’alta pressione torna a indebolirsi al Nord e poi anche al Centro, rimane ancora ben salda e forte al Sud. Giornata che parte subito piuttosto stabile, ma con tantissime nubi, poi lentamente comincerà a peggiorare con piogge e temporali a tratti intensi e con grandinate al Nord, in Toscana, Emilia più occidentale e in tarda serata pure in Umbria e sul Lazio. Cielo spesso coperto al Sud.

NORD
La pressione torna a diminuire sulle nostre regioni per cui in questa giornata, dopo una mattinata che trascorrerà con un tempo stabile, ma con parecchie nuvole, il tempo comincerà a peggiorare a partire dal Nordovest verso il Triveneto con rovesci temporaleschi a tratti molto intensi e con locali nubifragi o grandinate. Tempo più soleggiato sull’Emilia Romagna. Temperature in calo. Valori massimi attesi tra i 21°C di Aosta e Torino e i 27°C di Bologna

CENTRO e SARDEGNA
La pressione è in diminuzione sulle nostre regioni, per cui la giornata trascorrerà con una mattinata in gran parte molto nuvolosa, ma senza piogge. Sarà nel corso del pomeriggio e poi sera che le precipitazioni guadagneranno la Toscana e poi Umbria e Lazio, anche sotto forma di temporale forte. Le temperature massime sono previste in diminuzione di qualche grado. Valori massimi compresi tra i 24 e i 28 gradi su tutte le città

SUD e SICILIA
L’alta pressione continua a proteggere le nostre regioni di conseguenza la giornata sarà caratterizzata da una mattinata con cielo spesso irregolarmente nuvoloso, nel corso del pomeriggio invece la nuvolosità aumenterà dappertutto fino a coprire il cielo su molte regioni. Le temperature non subiranno sostanziali variazioni mantenendosi su valori estivi. I venti soffieranno debolmente. Valori massimi attesi tra i 2 6e i 31°C su tutte le città


Cremonese, Corini: la Juve Stabia la paragono al Catanzaro dello scorso anno

Le dichiarazioni di Eugenio Corini, neo allenatore della Cremonese, sulla Juve Stabia prossimo avversario in campionato nel corso della conferenza stampa di presentazione
Pubblicita

Ti potrebbe interessare