Meteo 14 Agosto 2023: Caldo ad oltranza con l’anticiclone Nerone

Meteo 14 Agosto 2023 Nazionale + Campania, Castellammare di Stabia, Napoli  #meteo #meteostabia #meteonapoli #meteocampania #14Agosto

LEGGI ANCHE

Meteo 14 Agosto 2023 Nazionale + Campania, Castellammare di Stabia, Napoli  #meteo #meteostabia #meteonapoli #meteocampania #14Agosto

Leggi anche:
COSA RESPIRIAMO OGGI
METEO MARE 14 Agosto 2023

Meteo 14 Agosto 2023: Caldo ad oltranza con l’anticiclone Nerone

L’anticiclone africano NERONE impera sull’Italia, CALDO e AFA in continuo aumento!
SETTIMANA di FERRAGOSTO: Temperature via via più alte al Centro-Nord (Sud con caldo nella norma o un po’ sotto la media), tornano l’AFA e le Notti Tropicali.
Caldo Record con l’anticiclone Nerone, attese punte di 40-42°C. Da segnalare qualche temporale sulle Alpi e sulle zone vicine ad esse.
PROSSIMO WEEKEND: ancora tanto caldo, stavolta anche al Sud.

In particolare per oggi

CASTELLAMMARE DI STABIA

Dati geografici Castellammare di Stabia:
Lat: 40.72° Lon: 14.49° Alt: 6m s.l.m

LUNEDÌ, 14 AGOSTO

A Castellammare Di Stabia oggi bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 4612m. I venti saranno al mattino assenti, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Mare quasi calmo. Nessuna allerta meteo presente.

NAPOLI

Dati geografici Napoli:
Lat: 40.86° Lon: 14.28° Alt: 17m s.l.m.

LUNEDÌ, 14 AGOSTO:
giornata prevalentemente serena e afosa, temperature comprese tra 19 e 31°C. Entrando nel dettaglio, avremo soleggiamento diffuso al mattino, sole e caldo al pomeriggio, bel tempo alla sera.
Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 31°C, la minima di 19°C alle ore 6.
I venti saranno al mattino assenti, al pomeriggio moderati provenienti da Ovest con intensità di circa 17km/h, alla sera deboli provenienti da Nord-Ovest con intensità di circa 9km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 8.5, corrispondente a 969W/mq.

CAMPANIA

LUNEDÌ, 14 AGOSTO:
un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque.
Nello specifico su litorale settentrionalelitorale meridionalepianure settentrionalisubappennino e sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata;
sulle pianure meridionali cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità  nelle ore centrali della giornata.
Venti deboli dai quadranti sud occidentali;
Zero termico nell’intorno di 4600 metri. Mare poco mosso.

NAZIONALE

LUNEDÌ, 14 AGOSTO:
tante novità sul fronte meteo per la nuova settimana, periodo clou dell’Estate per molti italiani.
Dal 15 Agosto non solo avremo tanto caldo e afa, ma pure il rischio di temporali di calore su diverse regioni a causa della tanta energia potenziale in gioco e dei contrasti tra masse d’aria diverse.

APPROFONDIMENTO per OGGI

Anticiclone africano Nerone sempre più forte.
Giornata soleggiata non solo con caldo intenso e picchi di 36-37°C al Centro-Nord, ma anche con occasionali temporali di calore sui settori alpini, specie di Piemonte e Alto Adige.
Il cielo su gran parte d’Italia si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso. Ancora venti deboli settentrionali al Sud che mitigheranno la calura estiva.

NORD
L’anticiclone africano Nerone domina le regioni, ma risulta più debole sui settori alpini dove le correnti instabili nordatlantiche vi riescono a far breccia provocando alcuni occasionali temporali che in Piemonte potrebbero spingersi fin verso le vicine pianure.
Sul resto dei settori, ovvero in pianura, il cielo si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso.
Temperature in aumento. Clima afoso: Valori massimi attesi tra i 29°C di Genova e i 35-36°C di Bolzano e Bologna

CENTRO e SARDEGNA
Dominio incontrastato dell’anticiclone africano Nerone di conseguenza anche questa giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente o al massimo poco nuvoloso su tutte le regioni.
I venti soffieranno debolmente, i mari risulteranno caldi e calmi mentre le temperature sono previste in leggero aumento.
Clima afoso: Valori massimi compresi tra i 28°C di Campobasso e i 37°C di Firenze

SUD e SICILIA
Le nostre regioni sono interessate da un campo di alta pressione, Nerone, che non è particolarmente forte in quanto è accarezzato da venti deboli settentrionali che mitigano la grande calura.
In questa giornata il cielo si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso un po’ ovunque.
I mari risulteranno quasi calmi, le temperature non subiranno sostanziali variazioni: Valori massimi attesi tra i 27°C di Potenza e i 30-31°C delle altre città

#Meteo #MeteoItalia #MeteoCampania #METEONapoli #METEOCastellammarediStabia

Evoluzione dei casinò online e le grafiche ispirate al gioco del calcio

La nostra analisi sull'evoluzione delle tecnologie legati alle scommesse sul calcio e non solo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare