32.6 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

martedì, Giugno 28, 2022

Il Meteo 15-16-17 luglio Sicilia e Palermo: soleggiato

Da leggere

Il Meteo 15-16-17 luglio in Sicilia e a Palermo: tempo prevalentemente soleggiato su gran parte dei settori della Sicilia. Temperature in diminuzione. Venti deboli al più moderati dai quadranti settentrionali. Mari generalmente mossi.

SECONDA META’ DI SETTIMANA DECISAMENTE PIÙ’ FRESCA – Si è esaurita l’ondata di calore sulle nostre regioni meridionali. Su Campania, Calabria e Sicilia nel corso di mercoledì l’arrivo di più freschi venti dai quadranti occidentali favorirà un sensibile abbassamento delle temperature a partire dai versanti tirrenici. Temperature intorno alle medie climatiche del periodo nella seconda metà della settimana o addirittura inferiori; probabile anche l’arrivo della pioggia nel corso del weekend, a causa di una nucleo d’aria fredda in arrivo dal nord Europa, che porterà rovesci e locali temporali su gran parte dei settori.

GIOVEDÌ 15 luglio: Tempo prevalentemente soleggiato su gran parte dei settori di Campania, Calabria e Sicilia. Temperature in diminuzione. Venti deboli al più moderati dai quadranti settentrionali. Mari generalmente mossi.

VENERD Ì 16 luglio: Primi segnali di cedimento dell’alta pressione; nuvolosità irregolare e qualche breve pioggia in Campania, più soleggiato all’estremo Sud, salvo un veloce passaggio nuvoloso in Sicilia, che dal Trapanese tra la notte e le prime ore del mattino transiterà sulle aree settentrionali dell’Isola, apportando qualche fugace piovasco. Temperature pressoché stazionarie. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali. Mari generalmente mossi.

SABATO 17 luglio: L’arrivo della parte avanzata di una perturbazione, collegata ad un nucleo d’aria fredda proveniente dal nord Europa, apporterà moderate condizioni di instabilità atmosferica; nuvolosità in aumento sulle nostre regioni meridionali, con piogge sparse su gran parte della Campania, nonché sui settori tirrenici di Calabria e Sicilia. Venti moderati occidentali. Mari: Ionio mosso, Basso Tirreno poco mosso.

A Palermo oggi cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 23°C, lo zero termico si attesterà a 4632m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordest. Mare mosso. Allerte meteo previste: afa.

A Palermo dopodomani: nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio, sono previsti 4mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 24°C, lo zero termico si attesterà a 4243m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Nordovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Nordovest. Mare mosso. Allerte meteo previste: afa.

Il Meteo 15-16-17 luglio Sicilia e Palermo: soleggiato / Cristina Adriana Botis / Redazione

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy