18.4 C
Castellammare di Stabia

Castellammare di Stabia, maltempo: Scatta l’Allerta Arancione per domani con scuole e parchi chiusi

LEGGI ANCHE

Torna l’incubo maltempo sulla Campania. La Protezione Civile Regionale ha diramato un nuovo avviso di criticità che prevede un innalzamento del livello di allerta: si passa al Codice Arancione a partire dalla mezzanotte di oggi.

In risposta alle previsioni avverse, che annunciano precipitazioni intense e possibili dissesti, l’amministrazione comunale di Castellammare di Stabia ha disposto misure precauzionali immediate a tutela della pubblica incolumità.

Stop alle lezioni e chiusura dei luoghi pubblici

Per la giornata di domani, martedì 25 novembre, a Castellammare di Stabia:

  • Sono sospese le attività didattiche in tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado.

  • Resteranno chiusi al pubblico il Parco Urbano delle Antiche Terme, il Parco di Villa Gabola e tutti i parchi urbani cittadini.

  • Disposta la chiusura del Cimitero comunale.

L’Allerta Meteo: Orari e Zone

L’avviso della Protezione Civile è valido dalle ore 23.59 di oggi (lunedì 24 novembre) fino alle ore 23.59 di domani (martedì 25 novembre).

Il peggioramento interesserà gran parte della regione, ma colpirà con maggiore intensità la fascia costiera. Nello specifico, l’Allerta Arancione riguarda le seguenti zone:

  • Zona 1: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana.

  • Zona 2: Alto Volturno e Matese.

  • Zona 3: Penisola Sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini (l’area che comprende Castellammare).

  • Zona 5: Tusciano e Alto Sele.

  • Zona 6: Piana Sele e Alto Cilento.

Sul resto della Campania, il livello di allerta rimane Giallo prorogato per ulteriori 24 ore.

I rischi previsti

Gli esperti prevedono una rapida intensificazione delle precipitazioni. Si attendono rovesci e temporali che potrebbero assumere forte intensità.

Il bollettino segnala un rischio concreto di dissesto idrogeologico diffuso e rischio idraulico. Questo comporta la possibilità di frane, colate rapide di fango, caduta massi, allagamenti di locali interrati e pianterreno, nonché scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali.

Si raccomanda alla cittadinanza la massima prudenza negli spostamenti, limitandoli a quelli strettamente necessari durante le fasi più intense del maltempo.

[wpse_comment_form]

Intervento per la miopia e occhi secchi: come gestire il pre e post-operatorio

La miopia è uno dei difetti visivi più diffusi e, per molti pazienti, la chirurgia refrattiva rappresenta una soluzione definitiva. Tecniche moderne come SMILE,...

Ti potrebbe interessare