Befana con Piogge e Neve: ci sono 3 novità nelle previsioni neve

Ci sono 3 novità nelle previsioni neve delle Prossime Ore, 3 Colpi di Scena nei Prossimi Giorni; piogge battenti e neve fino in Pianura per la Befana!

LEGGI ANCHE

Ci sono 3 novità nelle previsioni neve delle Prossime Ore, 3 Colpi di Scena nei Prossimi Giorni; piogge battenti e neve fino in Pianura per la Befana!

Imminente Impulso Artico; piogge battenti e neve fino in Pianura per la Befana! Una fredda perturbazione impatta al Nord e sul Centro tirrenico. Piogge battenti al Nordest. Entro sera violenta irruzione di Bora, possibile NEVE sotto forma di bufera su gran parte del Nordest, anche in pianura! Neve a Bologna. Weekend: da domenica 9 nuova perturbazione fredda, bufere di neve sulle coste adriatiche centrali, neve in Emilia, zone interne della Toscana e su tutti gli Appennini fino in collina.

Ci sono 3 novità tecniche nelle Previsioni Neve per le Prossime ore – Prossimi Giorni, di fatto 3 veri e propri colpi di scena:

1) tra le 22 del 5 Gennaio e le 01 del 6 Gennaio fiocchi di neve per lo più fradici cadranno comunque su tutto il Veneto e Friuli Venezia Giulia e Ferrarese interno anche in pianura in concomitanza dell’ingresso di aria fredda in seno al transito di una perturbazione nordatlantica

2) tra le 01 e le 07 del 6 Gennaio nevicherà in modo asciutto a Bologna

3) domenica 9 Gennaio eccezionalmente nevicherà la sera dopo le 23 a Rimini con venti di maestrale scuro (vento da terra) , in tal caso alle 24-01 diNotte anche in modo asciutto.

Meteo per Mercoledì 5 Gennaio 2022
Perturbazione sull’Italia. Tempo in peggioramento, anche intenso, dal Nordovest verso il Nordest e poi Toscana, Umbria e localmente Lazio e Campania. Precipitazioni anche forti al Settentrione, soprattutto sul Triveneto. Nevicate sulle Alpi a bassissima quota, locali in pianura in nottata sul Triveneto. Rovesci e locali temporali in Toscana, piogge in Umbria e sul Lazio. Venti forti.
Meteo per Giovedì 6 Gennaio 2022
Epifania. Venti freddi sull’Italia. Prime ore molto instabili al Nordest con neve possibile fino in pianura in Emilia. Successivamente instabile al Centro, specie sulle coste con piogge e nevicate in collina. Qualche piovasco anche sulle coste del basso Tirreno. Tempo asciutto e pure soleggiato sul resto delle regioni. Mari mossi o localmente molto mossi.
Meteo per Venerdì 7 Gennaio 2022
Clima freddo e vortice sul basso Mar Ionio. Giornata compromessa da precipitazioni sulle regioni meridionali, isolate sugli Appennini centrali, sole prevalente sul resto delle regioni.
Meteo per Sabato 8 Gennaio 2022
Una perturbazione interessa le regioni meridionali con rovesci e nevicate anche a quote di collina. Sole prevalente sul resto d’Italia.
Meteo per Domenica 9 Gennaio 2022
Nuova perturbazione fredda sull’Italia. Al Nord bel tempo con sole e locali nebbie. Al Centro-Sud dapprima tempo stabile poi peggiora dal pomeriggio con precipitazioni via via più diffuse e intense, nevose a quote molto basse, anche in pianura e sulle coste adriatiche in tarda serata. Venti settentrionali.
Meteo per Lunedì 10 Gennaio 2022
Venti gelidi e freddi sull’Italia. Maltempo diffuso sul Centro-Sud adriatico, in Sicilia, localmente in Calabria. Piogge abbondanti e neve copiosissima in collina. Sole altrove.

Sorrento: Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

Grazie agli interventi a cura di Gori, i reflui sono collettati all’impianto di punta gradelle. Presenzia la celebrazione Vincenzo De Luca
Pubblicita

Ti potrebbe interessare