26.4 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

mercoledì, Maggio 25, 2022

Befana con Piogge e Neve: ci sono 3 novità nelle previsioni neve

Da leggere

Ci sono 3 novità nelle previsioni neve delle Prossime Ore, 3 Colpi di Scena nei Prossimi Giorni; piogge battenti e neve fino in Pianura per la Befana!

Imminente Impulso Artico; piogge battenti e neve fino in Pianura per la Befana! Una fredda perturbazione impatta al Nord e sul Centro tirrenico. Piogge battenti al Nordest. Entro sera violenta irruzione di Bora, possibile NEVE sotto forma di bufera su gran parte del Nordest, anche in pianura! Neve a Bologna. Weekend: da domenica 9 nuova perturbazione fredda, bufere di neve sulle coste adriatiche centrali, neve in Emilia, zone interne della Toscana e su tutti gli Appennini fino in collina.

Ci sono 3 novità tecniche nelle Previsioni Neve per le Prossime ore – Prossimi Giorni, di fatto 3 veri e propri colpi di scena:

1) tra le 22 del 5 Gennaio e le 01 del 6 Gennaio fiocchi di neve per lo più fradici cadranno comunque su tutto il Veneto e Friuli Venezia Giulia e Ferrarese interno anche in pianura in concomitanza dell’ingresso di aria fredda in seno al transito di una perturbazione nordatlantica

2) tra le 01 e le 07 del 6 Gennaio nevicherà in modo asciutto a Bologna

3) domenica 9 Gennaio eccezionalmente nevicherà la sera dopo le 23 a Rimini con venti di maestrale scuro (vento da terra) , in tal caso alle 24-01 diNotte anche in modo asciutto.

Meteo per Mercoledì 5 Gennaio 2022
Perturbazione sull’Italia. Tempo in peggioramento, anche intenso, dal Nordovest verso il Nordest e poi Toscana, Umbria e localmente Lazio e Campania. Precipitazioni anche forti al Settentrione, soprattutto sul Triveneto. Nevicate sulle Alpi a bassissima quota, locali in pianura in nottata sul Triveneto. Rovesci e locali temporali in Toscana, piogge in Umbria e sul Lazio. Venti forti.
Meteo per Giovedì 6 Gennaio 2022
Epifania. Venti freddi sull’Italia. Prime ore molto instabili al Nordest con neve possibile fino in pianura in Emilia. Successivamente instabile al Centro, specie sulle coste con piogge e nevicate in collina. Qualche piovasco anche sulle coste del basso Tirreno. Tempo asciutto e pure soleggiato sul resto delle regioni. Mari mossi o localmente molto mossi.
Meteo per Venerdì 7 Gennaio 2022
Clima freddo e vortice sul basso Mar Ionio. Giornata compromessa da precipitazioni sulle regioni meridionali, isolate sugli Appennini centrali, sole prevalente sul resto delle regioni.
Meteo per Sabato 8 Gennaio 2022
Una perturbazione interessa le regioni meridionali con rovesci e nevicate anche a quote di collina. Sole prevalente sul resto d’Italia.
Meteo per Domenica 9 Gennaio 2022
Nuova perturbazione fredda sull’Italia. Al Nord bel tempo con sole e locali nebbie. Al Centro-Sud dapprima tempo stabile poi peggiora dal pomeriggio con precipitazioni via via più diffuse e intense, nevose a quote molto basse, anche in pianura e sulle coste adriatiche in tarda serata. Venti settentrionali.
Meteo per Lunedì 10 Gennaio 2022
Venti gelidi e freddi sull’Italia. Maltempo diffuso sul Centro-Sud adriatico, in Sicilia, localmente in Calabria. Piogge abbondanti e neve copiosissima in collina. Sole altrove.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy