25-27 Novembre2022 METEO Castellammare, Napoli e Sud Italia

25-27 Novembre2022 METEO Castellammare di Stabia  e settore climatico Napoli Est-Vesuviano, previsioni e temperature. #meteo #meteocastellammare #meteocastellammaredistabia #meteostabia #25Novembre2022

LEGGI ANCHE

25-27 Novembre2022 METEO Castellammare di Stabia  e settore climatico Napoli Est-Vesuviano, previsioni e temperature. #meteo #meteocastellammare #meteocastellammaredistabia #meteostabia #25Novembre2022

Leggi anche:

25-27 Novembre2022 METEO Castellammare, Napoli e Sud Italia

 Secondo le ultime previsioni meteo, le prossime ore saranno caratterizzate da diffusa nuvolosità, con una temperatura di 12°C. Venti deboli provenienti da Est-Sud-Est con intensità tra 6km/h e 8km/h. Si registra assenza di precipitazioni.

Il Meteo a Castellammare Di Stabia e le temperature

Dati geografici: Lat: 40.72° Lon: 14.49° Alt: 6m s.l.m

Venerdì 25 Novembre: generali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso, min 9°C, max 18°C.
Nel dettaglio: molto nuvoloso o coperto al mattino e al pomeriggio, pioggia diffusa o rovesci alla sera.
Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 18°C, la minima di 9°C alle ore 6.
I venti saranno deboli da Sud-Est al mattino con intensità di circa 9km/h, deboli da Sud al pomeriggio con intensità di circa 12km/h, alla sera deboli da Sud-Sud-Est con intensità tra 8km/h e 16km/h.
La visibilità più ridotta si avrà alle ore 23 e sarà di 4630m.
L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 1.1, corrispondente a 353W/mq.

Sabato 26 Novembre: giornata caratterizzata da pioggia o rovesci anche intensi, temperatura minima di 9°C e massima di 14°C.
Nel dettaglio: pioggia moderata o forte al mattino e al pomeriggio, precipitazioni a carattere di pioggia debole alla sera.
Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 14°C a mezzanotte, mentre la minima alle ore 18 sarà di 9°C, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 2030m alle ore 3 e la quota neve minima sarà 1580m alle ore 7.
I venti saranno moderati da Est al mattino con intensità di circa 29km/h, forti da Est-Nord-Est al pomeriggio con intensità tra 38km/h e 46km/h, alla sera forti da Nord-Est con intensità tra 39km/h e 53km/h.
La visibilità più ridotta si avrà alle ore 6 e sarà di 2240m.
L’intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 0, corrispondente a 57W/mq.

Domenica 27 Novembre: giornata caratterizzata da cielo poco nuvoloso o velato, minima 7°C, massima 15°C.
Nel dettaglio: nuvolosità sparsa al mattino, poche nubi al pomeriggio, cielo sereno alla sera.
Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 15°C alle ore 13, mentre la minima alle ore 23 sarà di 7°C.
I venti saranno per tutto il giorno moderati provenienti da Nord-Est con intensità compresa tra 28 e 37km/h.
L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2.2, corrispondente a 490W/mq.

Nel settore climatico Napoli Est – Vesuviano; Sud Italia

Venerdì 25 Novembre: Nubi sparse alternate a schiarite fino al pomeriggio. In serata, rapido aumento della nuvolosità sulla Campania con nuove piogge specie lungo i litorali.
Asciutto tra Calabria e Sicilia.
Venti deboli dai quadranti nord-orientali in rotazione ai quadranti sud occidentali;
Zero termico nell’intorno di 3100 metri.
Ionio mosso; Basso Tirreno da molto mosso a mosso.

Sabato 26 Novembre: un vortice depressionario di matrice afromediterranea si approfondisce sul Canale di Sicilia, dando il via ad un’intensa ondata di maltempo.
Rovesci e temporali a più riprese su Campania, Calabria e Sicilia, più intensi e anche a locale carattere di nubifragio sulla costa campana e, soprattutto, su Crotonese, Locride e fascia ionica e meridionale siciliana.
Temperature in calo nei valori massimi.
Venti in rotazione e rinforzo: attese raffiche di Grecale prossime o persino superiori alla soglia dei 70-90 km/h in Campania, tra 40 e 70 km/h altrove.
Mari in burrasca.

Domenica 27 Novembre: a ciclogenesi afromediterranea seguita ad interessare Calabria e Sicilia, alimentando piogge diffuse e rovesci temporaleschi, ancora una volta più intensi sui settori ionici e sulla costa palermitana.
In Campania residui fenomeni in avvio di giornata sui settori interni e appenninici, in esaurimento.
Temperature in ulteriore calo. Venti forti di Grecale.

25-27 Novembre2022 METEO Castellammare, Napoli e Sud Italia

Elezioni europee, sfide sanitarie e politiche controverse: l’Italia affronta il futuro

Le elezioni europee, il ricorso legale contro la Regione Emilia-Romagna e le criticità nel settore sanitario delineano un panorama in evoluzione.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare