28.6 C
Castellammare di Stabia

Tecnologia: ecco i notebook da gioco e lavoro più potenti sul mercato

LEGGI ANCHE

Il mondo del tech è in costante fermento come per i notebook da gioco. Una moltitudine di dispositivi sempre più performanti vengono proposti nei vari mercati di riferimenti per soddisfare le esigenze sempre più peculiari manifestate dagli utenti.

Tra le aree del tech più seguite e aggiornate in maniera costante, spicca sicuramente quella dei notebook che, a sua volta, si divide in più branche.

Di sicuro, i dispositivi che stanno ricevendo un’attenzione sempre maggiore in questo senso sono i laptop da gaming, device portatili utili per il gioco, ma che, oggi, si rivelano perfetti per tutte le persone che necessitano di un notebook utile per il lavoro, la fruizione di contenuti multimediali intensiva e l’utilizzo di programmi che possono mettere a dura prova un laptop dalle capacità medie e medio-alte.

I notebook da gaming offrono il vantaggio di essere straordinariamente performanti, pur mantenendosi contenuti nelle dimensioni, ma non sempre nel peso. Pur con qualche compromesso in termini di praticità, dunque, questi device riescono a soddisfare le richieste di lavoratori, soprattutto digitali e creatori di contenuti. Si tratta di un asso nella manica molto importante, trattandosi di un device così confortevole, perfetto per le trasformazioni che i vari mercati lavorativi hanno affrontato.

Con un panorama di riferimento così fervente, comunque, anche i più esperti possono perdere di vista i dispositivi più adatti alle loro esigenze. Per questa ragione, nelle prossime righe abbiamo deciso di presentarvi una guida all’acquisto contenente i migliori notebook da gioco utili anche per il lavoro disponibili nell’attuale mercato.

Notebook da Gioco Depositphotos_346901080_L (1)

Asus ROG Zephyrus G15 il notebook da gioco “sicuro”

Iniziamo con una scelta praticamente sicura. Con la linea ROG di Asus, infatti, non è possibile sbagliare. Negli ultimi anni, questi prodotti si sono affermati come dei veri e propri baluardi nel mercato dei laptop da gaming e, di certo, lo Zephyrus G15 non fa venire meno la reputazione del brand. Con una CPU AMD Ryzen mobile di fascia alta ed una GPU Nvidia RTX 3000, questo device si rivela perfetto per i titoli di gioco più impegnativi, ma anche per l’utilizzo dei più pesanti programmi di editing e produzione di contenuti in generale. Oltre a questo, la scocca si rivela abbastanza pratica, soprattutto per un device appartenente a questo segmento, rendendolo adoperabile tranquillamente anche in giro. Il prezzo relativamente accessibile lo rende una entry decisamente interessante.

Lenovo Legion 7

La linea Legion 7 di Lenovo propone alcuni tra i laptop da gaming più potenti in circolazione. Si tratta di un notebook fantastico, dalle prestazioni di livello altissimo, a prescindere dal modello che si osserva. Di certo, il prezzo non è dei più economici, soprattutto quando si scelgono quelli con le specifiche più elevati, ma chi decide di investire nella sua professione, tenendo conto di alcune limitazioni come una batteria leggermente scarsa in termini di autonomia, potrà ottenere, grazie a questo device, la potenza e la connettività adeguate a portare a termine ogni task e, perché no, ricavarsi anche del tempo per sé stessi. Per maggiori informazioni riguardo la linea Legion 7 di Lenovo, vi consigliamo di dare un’occhiata all’approfondimento di Hynerd.it.

Corsair Voyager a1600

Chiudiamo con il primo portatile da gaming proposto dal brand. Voyager a1600 è un device dal display ampio e luminoso che offre all’utente anche una moltitudine di comandi touch particolarmente confortevoli. Oltre a questo, sopra la tastiera è possibile sfruttare un piccolo display LCD ulteriore sul quale regolare alcuni parametri utili in game. La tastiera con switch meccanici rende l’esperienza d’uso ancora più completa. Il Voyager a1600 è, insomma, il portatile perfetto per chi effettua stream e, magari, fa del gaming una professione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia-Equipe Campania 5-0, larga vittoria nel vernissage delle Vespe

Juve Stabia, prima uscita stagionale per le Vespe di mister Pagliuca nell'allenamento congiunto con l'Equipe Campania
Pubblicita

Ti potrebbe interessare