Napoli Fan Token: Cos’è e a cosa serve

Se dovessimo pensare a un fenomeno che nel giro di poco tempo ha stravolto l’intero mondo, potremmo citare senza ombra di dubbio le criptovalute.

Oramai si sente parlare sempre di più delle ambite monete digitali che hanno fatto la fortuna di moltissimi investitori.

Si tratta di un tema molto delicato, in quanto si entra nel campo della finanza e per questo motivo bisogna andare con i piedi di piombo, ma è innegabile come tutti adesso provino ad investire nelle maggiori criptovalute, non tenendo in conto che si tratti di un settore con un’alta volatilità, il che vuol dire soggetto a costanti variazioni anche nel giro di pochi secondi.

Dalla loro uscita in poi, ma soprattutto nel boom del 2021 sono impazzite le ricerche, con molti utenti desiderosi di sapere dove comprare ethereum, Bitcoin e tantissime altre ancora, scatenando una battaglia di crypto.

ETH Ethereum Depositphotos_175556558_L

Le criptovalute hanno contagiato vari settori. Ovviamente non poteva mancare anche il mondo del calcio.  Le monete digitali si sono diffuse a macchia d’olio anche nelle società calcistiche, dando vita ai famosi Fan Token, un sistema che permette ai tifosi di prendere parte con pieni poteri alla vita della propria squadra del cuore.

Ad approfittare di tale strumento sono state Lazio, Juventus e Napoli. Quest’ultimo ha lanciato il proprio Fan Token il 26 ottobre del 2021, riscontrando moltissimo successo tra i supporters azzurri, al punto da far andare sold out la prevendita di Socios nel giro di quattro minuti!

Ma cos’è il Fan Token del Napoli e come funziona? Scopriamolo!

Napoli Fan Token, cos’è nello specifico

$NAP Napoli Fan token non è altro che una criptovaluta, quindi una moneta virtuale, che permette ai possessori, in questo caos i tifosi dei partenopei, di essere maggiormente coinvolti nella vita del club.

Nello specifico sono dei gettoni emessi su blockchain che servono alle società calcistiche di poter interagire con i sostenitori in maniera del tutto innovativa e al passo con i tempi. Danno la possibilità di vincere biglietti esclusivi per le partire, oltre sconti sul merchandising e tantissimo altro ancora.

Si tratta di un progetto molto importante e che serve ad avvicinare ancora di più le persone al mondo del calcio, ma anche al trading di criptovalute, un argomento molto attuale ai giorni nostri.

A cosa serve

Come detto, l’acquisto dei gettoni è un modo innovativo per tenere più vicini club e tifosi. Utilizzandoli l’appassionato, in questo caso del Napoli, può tranquillamente accedere a forme di intrattenimento che possono essere immagini inedite, filmati e tanto altro, tutto sotto forma di NFT.

Inoltre c’è la possibilità di avviare sondaggi per influenzare le attività di squadra, nel Natale dello scorso anno ad esempio il Napoli lanciò un sondaggio per decidere chi far presenziare nel video di Natale pubblicato sui social dei partenopei. Potevano rispondere i possessori di $NAP.

Sempre in riferimento al Fan Token Napoli, nel mese di aprile la società azzurra ha messo a disposizione dei possessori del gettone una serie di sconti sulla D10S collection, abbigliamento dedicato al mito del calcio Diego Armando Maradona in edizione limitata ed esclusiva.

Da molti i fan token sono stati considerati una delle porte di accesso per portare le criptovalute alle masse. Il percorso è ancora lungo, ma i fan token restano un ottimo strumento.

Redazionehttps://vivicentro.it
Siamo la redazione. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 08 Dicembre: Santi, ricorrenze e cenni storici di oggi

ACCADDE OGGI 08 Dicembre è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare.