Casinò online esteri sicuri? Consigli per gli svizzeri

  • Sei un giocatore svizzero e sei alla ricerca di un casinò online estero?
  • Vuoi scommettere su un casinò online straniero che sia sicuro ed affidabile? 
  • Hai paura di affidarti ad un sito che si possa rivelare una truffa?

Bene. Sei capitato nel posto giusto! Infatti, alcune statistiche affermano che ci sia un incremento di persone che decidono di giocare d’azzardo online. Nell’ultimo periodo, però, molti casinò si sono rivelati inaffidabili.

Pertanto, in questo articolo, vedremo insieme dove i giocatori svizzeri potranno giocare o scommettere online in maniera sicura e legale.

Quali sono i casinò online sicuri e legali per i giocatori svizzeri?

Ormai, nel mondo dell’Internet, esistono molteplici casinò online. Ognuno di questi dispone di licenze diverse. Infatti, esistono le licenze AAMS e non AAMS.

Le società che dispongono della licenza AAMS sono regolamentate dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli in Italia. I siti che dispongono di licenza AAMS, pertanto, sono sottoposti a molti controlli e sono presenti più limitazioni e divieti.

Il secondo tipo di licenza è quella non AAMS. Le società che dispongono di tale licenza non hanno più come riferimento l’ente pubblico italiano appena citato. Quindi, le società in questione sono regolamentate da altri Paesi esteri. In poche parole, questo tipo di licenza è straniera. Maggior parte dei casinò online che dispongono di una licenza non AAMS sono regolamentate dal Governo di Curaçao oppure quello di Malta.

Il discorso è differente quando si tratta di giocatori svizzeri. In quel caso, i casinò online definiti legali sono quelli che hanno una licenza CFMJ. Essa viene rilasciata da un ente pubblico svizzero, ovvero l’ESBK. Quest’ultimo altro non è che il corrispondente dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli in Italia.

E’ importante, però, fare una precisazione. In Svizzera, i casinò che dispongono della licenza CFMJ sono soltanto 7. Il motivo per cui questo numero è così basso è dato dal fatto che un requisito fondamentale per ottenere questa licenza è quello di possedere una sede fisica del casinò sul territorio svizzero.

Pertanto, i giocatori svizzeri potranno scommettere in maniera legale in questi casinò, ma allo stesso tempo su molti come quelli stranieri. Nonostante il governo svizzero ritiene che i casinò stranieri sono illegali, molti di essi sono sicuri ed affidabili. Infatti, una delle licenze più comuni è quella del Curaçao EMGA. Pertanto, i giocatori svizzeri potranno comunque accedere su tali siti, registrarsi e iniziare a giocare.

Le differenze tra i casinò online CFMJ e i casinò del Curacao o di Malta

Una delle differenze sostanziali sta proprio nell’offerta di bonus e anche, nei metodi di pagamento. Infatti, i bonus svizzeri sono decisamente molto di meno rispetto a quelli che vengono offerti dai casinò online in Svizzera.

L’altra differenza è quella sui metodi di pagamento. Entrambe le tipologie di casinò offrono all’utente i metodi di pagamento più famosi e comuni. Ad esempio, VISA, MasterCard, Skrill, Neteller ecc. L’unica differenza, però, è che, nei casinò stranieri, tra i vari metodi di pagamento è inserita anche la criptovaluta. Ad esempio, Bitcoin, Ethereum, Ripple, Altcoin ecc. Aspetto che, invece, nei casinò svizzeri non è possibile trovare.

Dunque, se preferisci giocare con la possibilità di poter utilizzare metodi diversi di pagamento rispetto a quelli tradizionali… i casinò online stranieri sono ciò che possono fare al tuo caso.

I giochi presenti nei casinò online stranieri per i giocatori svizzeri

Sia all’interno dei casinò online stranieri che in quelli con licenza CFMJ, la presenza di software provider è molto ampia. Ciò garantisce un tipo di gioco sicuramente più divertente.

I giochi che sono possibili trovare sono la roulette, il blackjack, il baccarat, slot machine, il poker e tanti altri ancora. Inoltre, ogni casinò dispone di una sezione live in cui sarà possibile giocare in tempo reale. Questo tipo di sezione, solitamente, è la più amata tra tutti i giocatori poiché rende l’esperienza di gioco più divertente, coinvolgente e soprattutto, interattiva.

Solitamente, i croupier che sono presenti nel casinò online parlano in lingua inglese. Tuttavia, sarà comunque possibile trovare dei tavoli in cui si parli la lingua italiana oppure in tante altre lingue.

Conclusioni

Arrivati alla fine di questo articolo, siamo riusciti a vedere quali siano le differenze tra i vari tipi di licenze che esistono nel mondo dei casinò online. Quindi, un consiglio importante è quello di affidarsi ad un casinò online che abbia una licenza CFMJ, AAMS, di Malta o del Curaçao. Pertanto, non ti rimane altro che scegliere uno di questi casinò, giocare e iniziare a divertirti!

Mario Vollono
Nato a Castellammare di Stabia, il 30 novembre 1973, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania. Diplomatosi in Informatica all'Istituto Tecnico Statale "R.Elia" di Castellammare di Stabia (Na) con il massimo dei voti ha conseguito la Laurea in Economia e Commercio Internazionale presso l'Università Parthenope di Napoli. Impiegato presso il Ministero della Pubblica Istruzione come Assistente Tecnico di Laboratorio per le discipline informatiche presso ITS "L. Sturzo" di Castellammare di Stabia (Na), esercita anche la professione di giornalista da diversi anni ed è Direttore Responsabile del quindicinale di informazione "NewsMania", oltre ad essere Vicedirettore del Network ViViCentro. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico dal titolo "Il Pungiglione Stabiese", su Vivi Radio Web

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Pagelle e Highlights Brasile-Svizzera (1-0), Mondiale Qatar

Brasile-Svizzera – Il Brasile vince contro la Svizzera e vola agli ottavi di finale con una giornata d’anticipo. #brasile #svizzera #calciomondiale2022 #pagelle #highlights

Sorrento-Casertana 2 a 1: l’atteso derby si tinge di rossonero

I costieri riprendono la marcia superando di misura i falchetti con le reti di D’Ottavi e Serrano. Grande festa sugli spalti dello stadio Italia.