Quantcast

Lavoro ITALIA

Mille assunzioni nelle banche italiane con il Fondo per l’occupazione

Il Fondo per l’Occupazione (F.O.C.) ha deliberato il finanziamento di circa ulteriori mille assunzioni/stabilizzazioni nel settore bancario.

Il 12 marzo il Fondo per l’Occupazione (Foc) ha deliberato il finanziamento di circa 1.000 tra assunzioni e stabilizzazioni a tempo indeterminato da parte di imprese del settore bancario. È quanto scrive l’Abi (Associazione bancaria italiana) in una nota nella quale sottolinea come [… prosegua, quindi, la positiva esperienza del Fondo che rappresenta uno “strumento” bilaterale all’avanguardia nelle politiche attive del lavoro, con particolare attenzione ai giovani e con significativa valenza sociale, tenuto anche conto delle prestazioni sperimentali introdotte lo scorso anno. Per questo Abi e organizzazioni sindacali il 25 febbraio scorso hanno confermato – in attesa di ciò che sarà definito in sede di rinnovo dei contratti di settore – la piena operatività del Foc].

L’Abi (Associazione Bancaria Italiana) ricorda che dal 2012 a oggi il Foc ha finanziato, tra assunzioni e stabilizzazioni, 21.534 domande di prestazione, presentate da 249 imprese del settore, per un impegno complessivo di spesa di oltre 164 milioni di euro. Il 57% delle assunzioni ha riguardato il personale femminile e il 43% gli uomini.

Per questo Abi e Organizzazioni sindacali il 25 febbraio scorso hanno confermato – in attesa di ciò che sarà definito in sede di rinnovo dei contratti di settore – la piena operatività del F.O.C”. Il Fondo per l’Occupazione confluito all’interno del Fondo sociale per occupazione e formazione, è un dipartimento istituito con decreto-legge nel Ministero del lavoro e delle politiche sociali.

Adduso Sebastiano

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania