Tonia Cirillo, una delle protagoniste della Seconda Edizione Vespa Rosa, ci ha inviato una lettera dedicata alla sua squadra del cuore: la Juve Stabia.
L
a pubblichiamo per voi lettori e appassionati e tifosi della Juve Stabia:
“Cara Juve Stabia,
sei stata la squadra che ha battuto ogni record possibile in Lega Pro e ha meritato la promozione in serie cadetta. Quest’anno stai affrontando grandi difficoltà nel misurarti con squadre di categoria superiore.
Le motivazioni sono tante ma le responsabilità di queste difficoltà vanno condivise.
Da tifosa non dubito sulla possibilità che ci sia un pronto riscatto, tutti sappiamo che l’obiettivo è di fare un buon campionato per conquistare la salvezza.
Il pubblico farà sempre la sua parte, la dirigenza altrettanto e poi ci sono i calciatori che sapranno trovare la strada giusta. Parlando dei nostri colori: la Juve Stabia è bella come il sole e grande e immensa come il mare.
Ai calciatori chiedo di combattere e lottare da veri gladiatori, fatelo per voi e per noi tifosi che vi siamo vicini.
Conto su di voi e so che mi accontenterete.
Forza Stabia sempre”
A margine di questa lettera prendiamo spunto da Roberta Schettino che è arrabbiata ma sempre innamorata della sua squadra del cuore. In questo momento i suoi sentimenti sono come quelli di una mamma arrabbiata con il suo bambino/a. Oggi sarà ancora a fianco delle Vespe per gridare “Forza Stabia!”
Noi vogliamo invitare Gabriella Iammarino ad effettuare il suo rito scaramantico al Menti: “Utilizzare dei pacchetti di sale da spargere sul manto erboso dello stadio con l’intento di scacciare le negatività.
A cura di Patrizia Esposito