Virtus Francavilla-Juve Stabia, Rileggi LIVE 1-1

LEGGI ANCHE

Visite : 353

Virtus Francavilla-Juve Stabia, il live testuale del match valevole per la 37esima giornata di Lega Pro Girone C.

Virtus Francavilla-Juve Stabia, gara valevole per la 37esima e penultima giornata del campionato di Lega Pro Girone C, è un match che ha un’importanza quasi vitale per i pugliesi che hanno necessità di punti per assicurarsi la partecipazione ai prossimi playout e per evitare quindi la retrocessione diretta.

I temi di Virtus Francavilla-Juve Stabia.

La Virtus Francavilla di mister Villa si approccia al match con la Juve Stabia con l’obbligo di conquistare i tre punti sia per tenere le debite distanze dal Monterosi Tuscia penultimo, sia per impedire che il Monopoli, attualmente quart’ultimo con un distacco di 6 punti, vincendo possa ulteriormente distanziarsi superando gli 8 punti di distacco che renderebbero impossibile la disputa dei playout condannando il Francavilla.

Alberto Villa recupera per il match con la Juve Stabia alcune pedine fondamentali reduci da infortunio come l’attaccante Polidori e potrà attingere alla propria rosa quasi al completo per mettere in campo i suoi con il suo consueto modulo tattico 3-5-2.

La Virtus nelle gare in casa sarebbe dodicesima con 26 punti conquistati fra le mura amiche dove è molto temibile mentre fuori casa sarebbe addirittura ultima con soli 7 punti conquistati.

La Juve Stabia.

Settimana di feste e celebrazioni per le Vespe che giovedì sono state ricevute dal Commissario Prefettizio a Palazzo Farnese e in serata hanno tenuto una cena con la società, staff tecnico e calciatori al gran completo per festeggiare degnamente il tanto agognato ritorno in Serie B dopo una cavalcata trionfale.

Pagliuca però cerca di tenere alta la concentrazione per quanto possibile e anche a Francavilla dovrebbe mettere in campo dal primo minuto diversi giocatori che hanno fatto meno minutaggio nel corso dell’anno. Stando alla conferenza pre-gara qualche problema fisico per Thiam, Bachini e Meli che quindi potrebbero non partire dal primo minuto.

Il direttore di gara.

Sarà il sig. Simone Gavini della sezione AIA di Aprilia a dirigere il match Virtus Francavilla – Juve Stabia valevole per la 18^ giornata di ritorno del Campionato di Serie C girone C 2023 – 2024, in programma domenica 21 aprile 2024 allo stadio Giovanni Paolo II – Nuovarredo Arena di Francavilla Fontana con inizio alle ore 20.

Il sig. Gavini sarà coadiuvato dal sig. Ionut Eusebiu Nechita della sezione AIA di Lecco e dal sig. Manuel Cavalli della sezione AIA di Bergamo, il IV° ufficiale sarà il sig. Matteo Canci della sezione AIA di Carrara.

Le formazioni ufficiali di Virtus Francavilla-Juve Stabia.

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Branduani; Dutu, Monteagudo, Gasbarro; Di Marco (24° s.t. Ingrosso), Izzillo (46° s.t. Izzillo), Laaribi, Macca (36° s.t. Garofalo), Biondi; Neglia (24° s.t. Polidori), Artistico.

A disposizione: Carretta, Lucatelli, Polidori, Molnar, Contini, Risolo, Nicoli, Accardi, Ingrosso, Cardoselli, Garofalo.

Allenatore: sig. Alberto Villa.

JUVE STABIA (4-3-1-2): Esposito; Baldi, Folino, Bellich, D’Amore; Gerbo (20° s.t. Guarracino), Leone, Pierobon (45° s.t. Garau); Mosti (36° s.t. Meli); Piovanello (36° s.t. Marranzino), Piscopo (45° s.t. Picardi).

A disposizione: Signorini, La Rosa, Romeo, Buglio, Adorante, Meli, Guarracino, Garau, Mignanelli, Candellone, Andreoni, Erradi, Picardi, Marranzino, Stanga.

Allenatore: sig. Guido Pagliuca.

Angoli: 4-6

Ammoniti: 38° Leone (J), 48° s.t. Folino (J).

Espulsi:

Note: 1.500 spettatori circa di cui circa 300 da Castellammare. Osservato un minuto di raccoglimento per la morte del calciatore di Eccellenza, Giani. Concesso un minuto di recupero nel primo tempo. 5 i minuti di recupero nel secondo tempo.

Primo tempo live Virtus Francavilla-Juve Stabia.

9° Juve Stabia subito pericolosa da azione di angolo con tiro di Gerbo messo in angolo dalla difesa pugliese.

13° Parata di Esposito che ferma una ripartenza pericolosa del Francavilla.

14° Grande parata di Esposito su tiro a botta sicura di Neglia servito da Izzillo con deviazione in angolo del portiere della Juve Stabia.

19° Combinazione Mosti-Piovanello con tiro di quest’ultimo deviato da Gasbarro.

24° Tiro di Leone dal limite con palla alta sulla traversa.

25° Cross di Laaribi dalla destra con Artistico che per poco non ci arriva al centro dell’area di rigore.

28° Va al tiro anche Artistico dal limite con parata a terra di un ottimo Esposito.

36° Juve Stabia vicinissima al vantaggio: cross perfetto di Mosti dalla sinistra e colpo di testa di Baldi che colpisce l’incrocio dei pali!

38° Ammonito Leone per un fallo a centrocampo.

46° Finisce il primo tempo con il risultato giusto di 0-0 che rispecchia fedelmente quanto visto nel primo tempo. L’occasione più ghiotta però è capitata proprio alla Juve Stabia col perfetto colpo di testa di Baldi su assist di Mosti che ha colpito l’incrocio dei pali.

Secondo tempo live Virtus Francavilla-Juve Stabia.

2° Virtus Francavilla vicina al gol: cross dalla fascia destra e colpo di testa di Artistico di poco fuori alla sinistra della porta difesa da Esposito.

3° Di Marco, discesa sulla fascia destra e gran tiro che termina a lato della porta di Esposito.

6° Cross dalla sinistra di D’Amore e colpo di testa di Piscopo che termina sul fondo.

14° Pallonetto di Gerbo con uscita di Branduani sulla trequarti a sventare la minaccia.

17° Lancio lungo per Neglia che prende il tempo a Folino e Baldi e mette incredibilmente fuori: è l’occasione più clamorosa del secondo tempo.

23° Tiro di Laaribi dalla distanza di poco oltre la traversa.

26° Gol della Virtus Francavilla: angolo battuto dalla sinistra e colpo di testa di Gasbarro che sblocca il risultato per i pugliesi. 

28° GGGOOLLLLL DELLA JUVE STABIA: gran gol di Mariano Guarracino con un tiro di esterno destro dai 25 metri che batte imparabilmente Branduani. Una vera e propria perla del prodotto del settore giovanile della Juve Stabia. 

32° Ancora Francavilla pericoloso con un bel tiro di Laaribi che non va lontano dalla porta di Esposito.

33° Piscopo, tiro a giro di destro che termina di poco a lato.

35° Ancora Mosti per la Juve Stabia, tiro dal limite e palla di poco oltre la traversa.

43° Virtus Francavilla in ripartenza e bella parata di Esposito su tiro di Artistico.

47° Francavilla in forcing: per poco Artistico non arriva su una palla solo da spingere in rete ben spizzata da un compagno di reparto.

48° Ammonito Folino per la Juve Stabia.

50° Finisce 1-1 tra Virtus Francavilla e Juve Stabia, un risultato che rispecchia molto quanto visto in campo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Juve Stabia TV


Virtus Stabia, Mario Guida: Mente e Cuore per la finalissima con il Cimitile

Mario Guida, direttore dell'area tecnica della Virtus Stabia, è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni a due giorni dalla finale col Cimitile
Pubblicita

Ti potrebbe interessare