La protagonista della nostra rubrica “La Vespa Rosa” dedicata alle tifose della Juve Stabia è Marta Mari.
Intercettata telefonicamente oltre oceano ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo essere tifosa delle Vespe:
“Dal 2012 vivo in Brasile, nello stato di San Paolo. In questi anni ho imparato ad amare questa terra e il suo calcio tanto da diventare tifosa del Corinthians, la squadra del popolo. Il suo spirito mi ricorda quello della mia Juve Stabia: una squadra che rappresenta il cuore della gente e che lotta sempre con passione e orgoglio.
Essere tifosa stabiese all’estero è molto più di una semplice passione sportiva: è un legame profondo con le proprie radici. È portare Castellammare nel cuore, ovunque io vada. È spiegare a chi non conosce la Juve Stabia che dietro quei colori c’è una città intera, una storia di sacrificio, dignità e amore vero per il calcio.
Domenica 27 aprile 2025 ho vissuto un momento che non dimenticherò: sono andata allo stadio Maracanã di Rio de Janeiro, vestita con la maglia e la sciarpa della Juve Stabia. Camminare tra la folla con i nostri colori addosso in uno stadio che è simbolo del calcio mondiale è stato emozionante.
In tanti si sono avvicinati a chiedere: “Che squadra è quella?” E io, con il sorriso e l’orgoglio nel cuore, ho raccontato della mia squadra, della mia città, della nostra passione.
Essere lì, in quel luogo così iconico, e poter rappresentare la Juve Stabia è stato un onore immenso. Un piccolo gesto, forse, ma carico di significato: perché l’amore per la propria terra e per la propria squadra non ha confini. Ovunque io vada, resterò sempre una vespa.”





