13.2 C
Castellammare di Stabia

U19 Italia – Montenegro (3-0), Fortini in prestito alla Juve Stabia brilla in Grecia come una stella nascente

LEGGI ANCHE

L

’Italia Under 19 di Alberto Bollini ha iniziato alla grande il proprio cammino verso gli Europei di categoria. Gli Azzurrini hanno infatti dominato il Montenegro nella prima gara del girone di qualificazione, imponendosi con un netto 3-0.

A brillare tra le fila della Nazionale è stato in particolare Niccolò Fortini, giovane talento della Fiorentina attualmente in prestito alla Juve Stabia. Il classe 2006, schierato titolare dal primo minuto, ha messo in mostra le sue notevoli qualità, confermandosi uno dei prospetti più interessanti del nostro calcio. La sua duttilità sulla fascia, unita a una tecnica sopraffina, lo rendono un elemento imprescindibile per la squadra di Bollini.

La vittoria contro il Montenegro rappresenta un ottimo viatico per l’Italia U19, che si presenta ai nastri di partenza delle qualificazioni con ambizioni forti. Fortini e compagni dovranno ora confermare le proprie qualità nelle prossime sfide, dimostrando di essere una squadra solida e competitiva.

Un futuro promettente Il talento di Niccolò Fortini non è passato inosservato agli osservatori. Il giovane esterno è destinato a un futuro radioso e potrebbe presto diventare un punto di riferimento per la Fiorentina e, in prospettiva, per la Nazionale maggiore.

Italia scatenata: un primo tempo da sogno

L’Italia Under 19 ha iniziato alla grande la sua partita, dominando il primo tempo e andando a riposo sul meritato vantaggio di due gol.

Subito aggressivi gli Azzurrini, che al 3′ minuto hanno sfiorato il vantaggio con Natali, figlio d’arte, ma il portiere avversario si è opposto alla sua conclusione. Il ritmo alto della partita non è scemato nei minuti successivi, con l’Italia che ha creato numerose occasioni da gol.

Al 23′, il meritato vantaggio: il capitano Mattia Mannini, talentuoso centrocampista della Roma, ha sfruttato al meglio un assist al bacio di Ekhator, portando in vantaggio l’Italia. La squadra di Bollini non si è accontentata e ha continuato a macinare gioco, sfiorando il raddoppio in più occasioni.

Il Montenegro, pur non mollando, ha faticato a rendersi pericoloso. Solo al 35′ è arrivato un timido tentativo di reazione, prontamente neutralizzato dal portiere italiano Martinelli.

Ma è l’Italia a chiudere in bellezza il primo tempo: al 45′, Ekhator, già protagonista dell’assist per il vantaggio, ha siglato la rete del 2-0, premiando il predominio azzurro. E non è finita qui: al 47′, Camarda ha colpito il palo, sfiorando il tris.

Un primo tempo da incorniciare per gli Azzurrini, che hanno dimostrato grande qualità e determinazione.

Azzurrini scatenati: secondo tempo da dominatori

L’Italia Under 19 ha continuato a macinare gioco dominando anche il secondo tempo della partita. Gli Azzurrini, dopo un primo tempo già positivo, sono entrati in campo con la stessa intensità e voglia di fare la partita.

La ripresa si è aperta con un’azione vivace degli italiani: al 51’, Magni ha impegnato il portiere avversario Milovic con un tiro preciso. L’Italia ha continuato a premere, dimostrando una grande padronanza del gioco e creando numerose occasioni da gol.

Al 57’, un giallo per Fortini ha momentaneamente interrotto il ritmo della partita, ma gli Azzurrini non si sono scomposti e hanno continuato a cercare la via del gol. Anzi, solo un minuto dopo, Camarda ha colpito il palo.

La rete del tris è arrivata al 61’, quando Riccio, servito da Magni, ha sigillato la vittoria degli Azzurrini. Un gol che premia la superiorità degli italiani e che li proietta sempre più verso i prossimi obiettivi.

Negli ultimi minuti, l’Italia ha gestito il vantaggio senza correre rischi, se non nel finale, quando Martinelli è stato bravo a deviare in corner un tiro di Sekularac.

Con questa vittoria, gli Azzurrini confermano di essere una squadra solida e ben organizzata, capace di dominare le partite e di ottenere risultati importanti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare