C
ristiano Tognoli, direttore responsabile di Bresciaingol.com, è intervenuto nel corso del programma “Juve Stabia Live Talk Show” che va in onda ogni giovedì sera alle 20:30 sui canali social di ViViCentro Network.
Le dichiarazioni di Cristiano Tognoli, sull’attuale momento del Brescia, sono state raccolte e sintetizzate dalla nostra redazione.
Com’è la situazione attualmente a Brescia? Da lontano ho sentito di una possibilità di esonerare Maran, ma poi ciò non è avvenuto. C’è stata davvero questa possibilità’?
A Cellino piace andare controcorrente e non essendoci più gli Zamparini, gli Spinelli, i Preziosi di una volta, visto che già ci sono stati 9 cambi in panchina in serie B, questa volta è andato controcorrente e non ha deciso di esonerare Maran.
E’ chiaro però che così non potrà andare avanti tutti il campionato, una decisione netta e precisa dovrà essere presa. Ogni partita può essere veramente l’ultima per Rolando Maran ed è una situazione non bella. Secondo Cellino il Brescia può puntare alla promozione diretta, secondo me invece solo attraverso i playoff.
Allo stato attuale personalmente tu ti aspettavi un andamento del genere con Pisa, Sassuolo e Spezia che stanno facendo di fatto il vuoto?
E’ un pò sorprendente soprattutto lo Spezia anche se D’Angelo ha fatto un grande lavoro con la squadra, il Sassuolo è un qualcosa di illegale per la serie B per il Pisa vale tanto il discorso allenatore.
Maran è un pioniere del 4-3-1-2, dopo la sconfitta col Cosenza venuta così rocambolesca, ci possono essere dei cambi di modulo o dei cambi di squadra di formazione ?
L’allenatore si adatta diciamo così a quello che è più utile in quel momento. Ha anche proposto la difesa a 3.
Può essere davvero uno scontro diretto quello tra Juve Stabia e Brescia?
La classifica dice questo, poi io credo che la Juve Stabia se a fine stagione sarà salva, sarà molto contenta. In serie B ci si raccontano storie di neopromosse che addirittura fanno anche il doppio salto. Tanti anni fa accadde anche al Brescia che ottenne due promozioni consecutive e passò dalla serie C alla serie A.
Qual è il rapporto con il Presidente Cellino? Te lo chiediamo più che altro per sapere che ne pensa la piazza?
Il Brescia ha una rosa di buon livello ma ripeto non per il salto di categoria diretta in A. Lui ha promesso tanto e questo è stato il problema. Da quando è arrivato abbiamo visto solo un campionato di Serie A che però si è concluso già a metà stagione.
E’ una rosa che può restare sesta. Lo dice anche il monte ingaggi della categoria con budget più alti messi a disposizione dalle altre società. Lui è convinto che con le idee, con il calcio sostenibile si possono ottenere grandi risultati ma i miracoli e le eccezioni difficilmente avvengono.