Titti Festa, Avellino – Juve Stabia: Vedo un Pagliuca in difficoltà

Titti Festa, collega di Sport Channel 214 di Avellino, ci parla del derby con la Juve Stabia presentandoci i lupi

LEGGI ANCHE

Titti Festa, giornalista Sport Channel 214, è intervenuta nel corso del programma “Juve Stabia Live Talk Show” che va in onda ogni giovedì dalle ore 21:00 sui canali social ViViCentro.

Le dichiarazioni di Titti Festa su Avellino – Juve Stabia prossimo derby campano che si disputerà sabato al Partenio – Lombardi rilasciate durante la sedicesima puntata del nostro talk show sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it:

In Irpinia si respira un’aria fiduciosa. Nel contempo molti tifosi sono tristi per la chiusura della Curva Sud. Come sapete la decisione è stata presa dopo i fatti di Benevento e c’è ora grande amarezza a non poter assistere a questa super sfida. Mi viene da dire però che chi è causa del suo mal pianga se stesso. Anche sui social i tifosi si sono punzecchiati. C’è fiducia ed entusiasmo.

Non è una novità che le porte dello stadio si siano chiuse perché Pazienza nasconde sempre molto la squadra giocando di pretattica. Posso dire che tranne Benedetti sono tutti in ripresa. C’è molta fiducia sull’impiego di Russo anche se è difficile che compaia tra i convocati.

Sarà una partita molto tirata, molto nervosa, ci saranno scintille seppure spero nella correttezza. L’Avellino se la giocherà per vincerla ma con pazienza. Senza frenesia ma affrontando con intelligenza e rispetto la Juve Stabia che ha subito solo otto goal e meritatamente si trova prima in classifica. Se non la vince non deve perderla per mantenere il distacco inalterato.

L’istinto mi dice che questa partita può essere molto importante per l’Avellino. Se la vince si trova a tre punti di distanza e se la Juve Stabia avesse qualche cedimento sarebbe ottimale. E’ determinante per entrambe, forse più per l’Avellino. In casa il lupi devono migliorare molto e devono assolutamente sfruttare questo vantaggio.”

La collega Festa prosegue:

“La difesa sta facendo un ottimo lavoro. Solo dodici reti subite dall’Avellino in questo campionato sono un ottimo risultato. E’ stato determinante il lavoro di Pazienza e il ritorno di Cionek  e Rigione, squalificati e infortunati. La loro assenza si è sentita tantissimo, pur essendo ben sostituiti. Un segnale che ha dato fiducia anche a Ghidotti che ha mostrato una grandissima crescita e sicurezza avendo quei calciatori dinanzi con una certezza in più.

I dubbi sono pochi sulla formazione, se non al centrocampo con l’arrivo di De Cristofaro che potrebbe portare fuori D’Angelo. Armellino è il cardine di questa squadra.  Sgarbi è l’uomo leader non solo in personalità ma anche in fantasia, imprevedibilità, nella capacità di spezzare il gioco avversario. E’ un giocatore bello da vedere praticamente è una delizia.

E’ un peccato che la Curva Sud non ci sarà. La curva chiusa priverà lo stadio di 5500 posti. Venerdì mattina però ci sarà la Commissione prefettizia che verificherà il rispetto delle regole dei lavori di ampliamento dei posti in tribuna con l’installazione di 1300 sediolini.

Se ci sarà l’ok, si inizieranno a vendere i biglietti per circa 3500 spettatori, troppo pochi per una partita del genere.

Il saluto di Titti Festa collega di Avellino

Vi ringrazio per l’ospitalità, saluto tutti i tifosi della Juve Stabia che spesso mi hanno un po’ punto sui social. Ci sta anche perché i toni sono sempre rispettosi.

Non mi sono piaciuti però degli atteggiamenti di alcuni dirigenti della Juve Stabia ex dell’Avellino, ma grande stima per la Società ed il Presidente, nonché per Pagliuca che ha fatto bene sinora .”

Juve Stabia TV


Juve Stabia, la Primavera elimina la Vis Pesaro: gli altri risultati

Juve Stabia, Primavera 3: secco 3-0 alla Vis Pesaro dopo il 2-2 dell'andata. Vincono anche sia l'Under 15 che l'Under 17
Pubblicita

Ti potrebbe interessare